alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Grazie questo fine settimana quasi quasi la faccio il lavoro, ci vuole una gamba di Hulk ora per la frizione...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si, nel punto dove va forato lo spessore è quello...poi ci sono delle nervature che danno consistenza...

Ottimo raga , pieno rispetto al creatore della guida...

Mini Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Buona esecuzione! Comunque a memoria mi pare fosse intorno ai 5mm.
8 mi sembrano tantini! Comunque fai il foro di centraggio e misura.

Avevo pensato di fare un forellino con la punta da 3 o 4 e misurare lo spessore per farmi un'idea sullo spessore e successivamente quanto spingere con la fresa per evitare di far cadere la "ciambella" all'interno

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Si, almeno fai un lavoro ben fatto! in tutta onestà io sono andato a naso, o meglio, tenendo il trapano inclinato leggermente su un lato, la ciambella su romperà prima da un lato, a quel punto ho piantato il cacciavite e via.

Si anche questo è un buon metodo!! :thumbup: oppure il nastro sulla punta della fresa

Esattamente! Comunque direi che per sicurezza il nastro lo si dovrebbe mettere, almeno anche in caso di errori siete tranquilli.

Però stavo pensando ad una cosa: anche se dovessi mettere il nastro nel caso spingendo mentre taglio la fresa va oltre lo spessore mi sembra difficile far passare la ciambella dal foro perché sarebbe proprio a misura senza un minimo di agio..non so se mi sono spiegato in modo chiaro..

Intendi dire che anche senza nastro la ciambella non esce dalla punta di centraggio? Se si ti rispondo subito.
Purtroppo mentre lavori la punta non sarà sempre nello stesso identico punto, e inevitabilmente il foro tende ad allargarsi (si parla di qualche decimo sul raggio), tanto quanto basta per far uscire la ciambella. Inoltre le punte hanno la testa un pelo più larga del corpo, e questo facilita l'arretramento della punta quando è immersa nel foro.

X