alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

In effetti avevo pensato che il foro sarebbe stato leggermente più grande poiché si fora a mano e non si è precisi nel movimento di penetrazione, quindi secondo te col nastro sicuramente non scappa la ciambella?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Un giro di nastro va bene si per non farla scappare..

Mini Tapatalk

Io ho pensato di fare un giro di nastro ma con la parte collosa all'esterno così si aumenta l'attrito tra nastro e foro della "ciambella"

- Informazione Pubblicitaria -
Domani vado comprare la fresa...secondo voi devo prendere qualcosa in particolare ...

Mini Tapatalk

No niente in particolare, occhio solo a prendere un tappo adatto, mi spiego, io ho chiesto una fresa con relativo tapo, e mi ha dato una fresa da 40 con tappo da 40, Quindi troppo giusto, tende a scappare. Il mio consiglio è cercare un tappo da 40, dopo di che vai a prendere la fresa e guarda prima di acquistarla. (Dato che la fresa costa intorno ai 15€).
Altri accorgimenti no, anzi : spendi qualcosa per un grasso che ne valga la pena, io mi sono affidato a lui che mi ha dato un grasso spray universale, risultato? Lubrifica non come vorrei.
Ora non so dirti quale sia meglio, però almeno sul grasso, non badare troppo a spese.
Mi pare che capitano abbia parlato di spray siliconici. Un test rapidissimo è: mettitene un pó sull'indice e sfrega con il pollice, se non è buono vedrai che l'unto si estingue in fretta.
Se invece resta finché non usi uno straccio per pulirti vuol dire che è buono.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ragazzuoli ho appena finito il lavoretto alla mia nasona!! Risultato: frizione nettamente più morbida e scomparsa dello "scalino"..ho fatto un giretto per testarla e devo dire che ora è molto morbida, quasi ai livelli di un 1.4 benzina! Posso ritenermi pienamente soddisfatto :D:D:D
Non so se è una mia impressione ma sembra che anche le marce entrino meglio e con meno contrasto rispetto a prima!!

Bravo! Un'altro lubrificato nella banda :D
La cosa delle marce l'ho notata anche io! :)

Io ho utilizzato un grasso spray al p.t.f.e. sinceramente non so quale sia il tipo migliore, tu che tipo di grasso hai usato?

grasso spray generico. Gli ho chiesto di consigliarmi e lui mi ha dato questo dicendomi che non potevo sbagliare perché era di una azienda sottovalutata ma sarebbe stato eccezionale. Invece...

Io ho comprato proprio quello ( PTFE)

X