Io ho usato un grasso al litio, ho controllato quello al PTFE che contiene anche lui litio eventualmete se non ottengo migliorie proverò a pulire tutto con il pennello e userò quello al ptfe.
Ciao a tutti,
è passato un po' di tempo da quando ho fatto la modifica ma purtroppo non ho avuto miglioramenti e quindi ho deciso di sostituire la frizione e anche la pompetta del reggispinta, ora ho una frizione che è talmente morbida che sembra di non averla. :eclipsee_Victoria:Ho montato una frizione Valeo uguale all'originale.
Avevo gia deciso di sostituirla ma essendosi rotta ho dovuto farlo subito.
A quanto pare la durezza del pedale ho duvuta soprattutto all'usura delle molle dello spingidisco non soltanto alla lubrificazione e usura del reggispinta.
Per quanto riguarda la rottura della frizione, questa è stata causata da me perchè quando ho fatto la modifica mi ha caduto dentro il pexxo che ho fresato, pensavo che si sarebbe tranquillamente depositato sul fondo ma invece se ne è andato in giro è fatto un po' di danni. Poco male mi ha solo costretto ad anticipare quello che avevo gia deciso di fare.
Quindi consiglio a chi vuole fare la modifica di fare molta attenzione a non far cadere niente dentro perchè non è vero che non da problemi.
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Bella testimonianza, grazie delle info! Diciamo che se ti cade accidentalmente qualche piccolo truciolo non succede nulla, se ti cade il tappo fresato certo che fa danni. State attenti a non far cadere nulla! La mia invece per fortuna in seguito alla modifica il pedale è migliorato ed ancora oggi dopo 20 mila Km è perfetto. Un saluto a tutti!
Anche la mia dopo la modifica è migliorata molto..io ho percorso circa 3000 km dalla modifica e lo scalino è completamente scomparso..ho ingrassato ancora il mese scorso ma ho l'impressione che il mio grasso non è dei migliori..te capitano che grasso usi?
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Io utilizzo il Silkolene pro rg2. Costa 25 euro a barattolo, ideato per le competizioni, Descrizione: Grasso sintetico al litio complesso con elevato punto di goccia per utilizzo in gara e su strada. Ma io l'ho comprato perchè ho la moto che uso per gare di enduro amatoriali... resiste anche all'acqua dell'idro per due/tre lavaggi (se passo il getto senza infierire puntandolo sui giunti).
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...e gia i trucioli non fanno danni, ma il tappo si.
Ad ogni modo la modifica è li, pronta per essere usata quando anche questa nuova frizione si indurirà...
Ciao a tutti.
ciao a tutti , ho il pedale della frizione che stacca in basso , non è dura dura in piuù ha il classico gioco ,non sò se sia lo scalino che dite Voi
insomma il fastidio è la staccata in basso diciamo un 5 cm e stacca !!
Grattamenti non cè stanno
Leggendo appena le vostre utili 14 pagine , non ho visto se è possibile farlo anche sulla 147 1.6 TW 120 Cv .a Benzina !!
Grazie per le Info :decoccio:
Le 147 a benzina hanno il cambio differente da quello montato sulle diesel..cerco di spiegarti cos'è lo scalino: è uno scatto che senti mentre stai spingendo il pedale della frizione, è dovuto dal fatto che il cuscinetto reggispinta scorre su un albero e tende a impuntarsi e grippare quando la lubrificazione è scarsa o addirittura inesistente..
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ok grazie , Alessandro effettivamente ...
ma scusa che centra il cambio ?? stiam prlando di pedale e frizione a
la fione è un po' duretta ... infatti quando son nel traffico è legnosa , e stacca molto prima ( almeno credo Io )
Tornando a Noi
QUINDI ???
mi è possibile fare lo stesso lavoro ? oppure il vano frizione si trova in altra parte