ElJodo
Alfista principiante
- 29 Gennaio 2017
- 30
- 48
- 19
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 jtd 8v 120cv
Nel 2017 il club del buco è ancora attivo? Settimana prossima mi diletterò anche io in questo lavoretto [emoji6]
Ciao a tutti. Chi sta a Roma per un consulto per il famoso buco x frizione dura. Ma esiste un link con istruzioni fotografiche o filmate? Grazia
Grazie, si stanotte mi sono fatto una bella cultura!Basta leggere Tre le 34 pagine
Come avrai letto nelle varie pagine precedenti, il problema sta tutto nella manualità di chi esegue questi lavoretti.
Non è difficile ma va fatto con una certa prudenza: se decidi di fare il foro con la tazza di 25mm.,come ho fatto io, devi evitare che ti caschi la stessa all'interno così come per il piattellino che hai rimosso dal carter, poi devi stare attento che non si rompa il pennello che usi per spennellare... insomma, fossi un meccanico non lo farei volentieri. A prescindere che il meccanico è economicamente più contento di cambiarti frizione e spingidisco, mi associo a loro e non mi prenderei la responsabilità.
Con questo non voglio dissuaderti, ma informati bene e sii cosciente che in caso di errori non si torna indietro e va smontato tutto!!