Allineamento cofano motore.

bissmark

Alfista principiante
21 Marzo 2020
36
50
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv Business
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che l'angolo di destra del cofano, nella parte appena superiore del faro, è leggermente più alto rispetto a quello di sinistra.
È sufficiente regolare i granci interni del cofano o è necessario fare qualcos'altro?
Altro quesito: avrete sicuramente notato che la leva di apertura del cofano sgancia solo il meccanismo a destra (lato passeggero)...come fa a sganciarsi anche quello di sinistra senza il cavo?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà illuminare.
 
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che l'angolo di destra del cofano, nella parte appena superiore del faro, è leggermente più alto rispetto a quello di sinistra.
È sufficiente regolare i granci interni del cofano o è necessario fare qualcos'altro?
Altro quesito: avrete sicuramente notato che la leva di apertura del cofano sgancia solo il meccanismo a destra (lato passeggero)...come fa a sganciarsi anche quello di sinistra senza il cavo?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà illuminare.

Il consiglio è di farla vedere in concessionaria o meglio ancora ad un carrozziere che ti guarda tutto come si deve e in 5 minuti.
 
Mi ricollego qui!
Allora il cofano chiuso è agganciato sia a destra che a sinistra! Quando tiri la leva da dentro l'auto sotto sterzo, essa sgancia entrambi! Dopo si alza appena e rimane bloccato solo a dx! Con la leva al centro del cofano sgancia e si alza tutto! È normale!

Per l'allineamento chiedo... Voi il cofano lo avete a filo della carrozzeria esterna paraurti e passaruota (in linea precisi?) o vi sta leggermente più in dentro del filo?
 
  • Like
Reactions: bissmark
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che l'angolo di destra del cofano, nella parte appena superiore del faro, è leggermente più alto rispetto a quello di sinistra.
È sufficiente regolare i granci interni del cofano o è necessario fare qualcos'altro?
Altro quesito: avrete sicuramente notato che la leva di apertura del cofano sgancia solo il meccanismo a destra (lato passeggero)...come fa a sganciarsi anche quello di sinistra senza il cavo?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà illuminare.
Devi solo regolare i due gommini neri nei lati antieroi del cofano
 
  • Like
Reactions: bissmark
Ciao @VURT
Credo che abbia risolto, era un post del 2020 che ho ripescato io per porre un altro quesito, ovvero:
Il vostro cofano è allineato perfettamente in altezza a filo con le carrozzerie esterne o da chiuso rimane leggermente più in dentro?
Intendo il filo cofano, se rimane più schiacciato in dentro... Se potete verificare
 
Ciao a tutti.
Il post era il mio…la chiusura è stata risolta e comunque, confermo che il cofano rimane uno o due millimetri più “incassato”.
Il disallineamento è impercettibile.
 
Ciao @VURT
Credo che abbia risolto, era un post del 2020 che ho ripescato io per porre un altro quesito, ovvero:
Il vostro cofano è allineato perfettamente in altezza a filo con le carrozzerie esterne o da chiuso rimane leggermente più in dentro?
Intendo il filo cofano, se rimane più schiacciato in dentro... Se potete verificare
Ciao, se riesci metti qualche foto così controllo sulla mia e ti faccio sapere
 
  • Like
Reactions: Nck85 e bissmark
Ciao a tutti.
Il post era il mio…la chiusura è stata risolta e comunque, confermo che il cofano rimane uno o due millimetri più “incassato”.
Il disallineamento è impercettibile.
perfetto volevo capire questo! ieri sera ho allineato il tutto ed è leggermente più incassato! Fatto questa operazione perchè la parte sx mi traballava al tocco della mano, adesso è più stabile! Ho regolato i ganci laterali e i gommini.
Ciao, se riesci metti qualche foto così controllo sulla mia e ti faccio sapere
Volentieri stasera ti mando!
 
  • Like
Reactions: VURT
perfetto volevo capire questo! ieri sera ho allineato il tutto ed è leggermente più incassato! Fatto questa operazione perchè la parte sx mi traballava al tocco della mano, adesso è più stabile! Ho regolato i ganci laterali e i gommini.

Volentieri stasera ti mando!
…in foto è impossibile rendersi conto.
Ci provo.
 

Allegati

  • IMG_9276.jpeg
    IMG_9276.jpeg
    776.8 KB · Visualizzazioni: 86
  • Like
Reactions: Nck85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ecco le immagini @VURT
Come vedi è leggermente più incassato!
Io vorrei capire se tu ce l'hai uguale, dopo di che vorrei sapere se toccando la parte dx o sx, premendo con mano, il cofano traballa!
Io ho cercato di regolarlo al meglio, il traballio se ne va se alzi un po' i gommini, ma poi lo sgancia male asimmetrico!
Fammi sapere le tue considerazioni
…in foto è impossibile rendersi conto.
Ci provo.
Si, direi che è cosi pire il mio, sai dirmi se ti traballa premendo e rilasciando con mano sui lati?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    736.3 KB · Visualizzazioni: 93
  • 2.jpg
    2.jpg
    466.5 KB · Visualizzazioni: 105
  • 3.jpg
    3.jpg
    494 KB · Visualizzazioni: 86
  • 4.jpg
    4.jpg
    459.1 KB · Visualizzazioni: 94
  • 5.jpg
    5.jpg
    711.4 KB · Visualizzazioni: 72
  • 6.jpg
    6.jpg
    582.4 KB · Visualizzazioni: 102
  • 7.jpg
    7.jpg
    601.4 KB · Visualizzazioni: 87