Allineamento portellone e cofano

OBI-WAN

Nuovo Alfista
29 Settembre 2010
2
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 150CV
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum ed ho appena acquistato una 147 2005 usata,mi sono accorto che cofano e portellone non sono molto allineati,tipo quest'ultimo dove c'e' la spaccatura tra portellone e carrozzeria,dove si combaciano le 2 parti di fanale c'e' molto spazio e parte largo in alto dove c'e' il lunotto e si stringe venendo in giu' quasi a toccarsi dove c'e' il paraurti.
Per capirci lascio una foto in allegato,grazie.
 

Allegati

  • mm_99-3-3789.jpg
    mm_99-3-3789.jpg
    24.7 KB · Visualizzazioni: 243
Riferimento: Allineamento portellone e cofano

Le sole modifiche sugli allineamenti di cofano e portellone che sono fattibili con il "fai da te" si effettuano regolando i gommini di riscontro neri presenti alle estremità (basta girarli a mano).

L'eventuale registrazione delle cerniere deve essere fatta da un carrozziere, lavoro veloce e facile ma che richiede un minimo di esperienza.
 
Riferimento: Allineamento portellone e cofano

se non riesci ad allinearlo svitanto i 2 gommini sul finale del cofano in alto ci sono 2 cerniere alentando i bulloni con una chiave da 10 puoi regolarti il cofano, io l'ho fatto sulla mia 147 e su quella di mio cugino ed è tornato tutto lineare, è un lavoro molto semplice e veloce...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Allineamento portellone e cofano

Ok,grazie ci provero'!