Aloni cerniere portiera parafango

Ok, ma non è che il nanotec ti metta al riparo da queste cose....semmai è più facile rimuovere l'alone e soprattutto chi fa fare il trattamento è mediamente molto attento (diciamo pure fissato...come me!) e quindi rimuoverà la macchia immediatamente senza farla stratificare.
Comunque di sicuro a un certo punto questo eccesso di cera andrá ad esaurirsi, sempre che (come mi pare nel mio caso) non si sia giá esaurito.
In ogni caso meglio questo che una portiera scricchiolante!

Anch'io pensavo che dopo un po' di tempo l'alone sarebbe sparito, però ora la macchina ha 10 mesi e oltre 18000 km, l'alone si riforma sempre!

meglio quando la lascio sporca, così non si nota...:)

20170723_185735.jpg
 
in italia, ho notato un difetto analogo su una macchina appena scaricata dalla bisarca e dello stesso colore. ho chiesto spiegazioni: "ma dobbiamo ancora fare la messa in strada". boh. una superficie puramente esterna non dovrebbe macchiarsi di continuo.
alfa customer care numero verde....
 
in italia, ho notato un difetto analogo su una macchina appena scaricata dalla bisarca e dello stesso colore. ho chiesto spiegazioni: "ma dobbiamo ancora fare la messa in strada". boh. una superficie puramente esterna non dovrebbe macchiarsi di continuo.
alfa customer care numero verde....
Clud, scusa se ti rispondo solo ora, ma ieri sera mi sono addormentato sul divano! Ho lavorato sabato notte e, anche se ho dormito domenica mattina, ormai comincio ad avere una certa età. :(
Quando avevo gli anni di pisilio, anche dopo una notte completamente in piedi, riuscivo ad andare dal lago di Garda a Caserta senza problemi.
Non chiamo il customer care, tanto cosa mi direbbero? Passi in concessionaria a far controllare l'auto. Fra poco devo portarla per il tagliando dei 20.000 km, proverò a dirlo. Ho voluto postare la foto solo per far vedere che, in realtà, l'alone si manifesta anche dopo molti km, anch'io all'inizio pensavo potesse essere eccesso di cera protettiva. Evidentemente non è così.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Clud, scusa se ti rispondo solo ora, ma ieri sera mi sono addormentato sul divano! Ho lavorato sabato notte e, anche se ho dormito domenica mattina, ormai comincio ad avere una certa età. :(
Quando avevo gli anni di pisilio, anche dopo una notte completamente in piedi, riuscivo ad andare dal lago di Garda a Caserta senza problemi.
Non chiamo il customer care, tanto cosa mi direbbero? Passi in concessionaria a far controllare l'auto. Fra poco devo portarla per il tagliando dei 20.000 km, proverò a dirlo. Ho voluto postare la foto solo per far vedere che, in realtà, l'alone si manifesta anche dopo molti km, anch'io all'inizio pensavo potesse essere eccesso di cera protettiva. Evidentemente non è così.
ti ringrazio per il tuo commento: se Marchionne volesse risparmiare qualcosa sapremmo cosa suggerire. fammi sapere del tagliando. ciao
 
State sereni non è nulla di preoccupante. Sostanzialmente tra la portiera e il parafango c'è un elemento insonorizzante, per permettere l'inserimento di questo elemento in linea viene messo un grasso che facilità il suo posizionamento. Questo grasso in condizioni di temperature elevate,tende ad evaporare leggermente causando quegli aloni visibili nella portiera.
Si sta già pensando alla risoluzione del problema.
 
State sereni non è nulla di preoccupante. Sostanzialmente tra la portiera e il parafango c'è un elemento insonorizzante, per permettere l'inserimento di questo elemento in linea viene messo un grasso che facilità il suo posizionamento. Questo grasso in condizioni di temperature elevate,tende ad evaporare leggermente causando quegli aloni visibili nella portiera.
Si sta già pensando alla risoluzione del problema.
Skunk, io non sono preoccupato, infatti. L'unica cosa è che l'alone non è particolarmente bello da vedere. Da come scrivi dovresti essere un insider, spero che se legge anche qualcuno della dirigenza ( o vi chiede informazioni), prenda poi in considerazione le varie segnalazioni/critiche, per porvi rimedio..:)
 
  • Like
Reactions: alfever e Skunk84
Nella mia, dopo il primo lavaggio il problema è comparso in maniera drammatica, un alone enorme che andava anche su sul cofano motore.
Dopo il secondo lavaggio per ora più nulla, nemmeno dalle portiere, aspetto di vedere se compare, ma in una settimana di auto al sole per ora nulla o quasi.
 
Materiale protettivo che evapora a temperature diverse. L ho avuto anche su una 500 restyling. Con il tempo va.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo chiedere se il problema di questi aloni veramente con il tempo non persiste piu'