Alternatore rumoroso

xalio65

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2015
13
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Salve espongo il mio problema. Ieri appena accesa la giulietta sento uno strano fruscio che viene dal vano motore, spengo e riaccendo , il rumore sparito mi metto in marcia e dopo un po' si accende la spia della batteria .essendo di notte quindi con i fari accesi dopo svariati km comincio a perdere il servosterzo poi un sacco di spie di avaria e infine mi sono dovuto fermare perché rimasto totalmente senza luci. La giulietta ha solo 73 mila km' non credo che l'alternatore sia partito . Potrebbe essere la frizione della puleggia?

Ho visto da vari commenti che la puleggia dell'alternatore é provisto di una frizione

- Informazione Pubblicitaria -
L'alternatore é azionato dalla rotazione della cinghia servizi tramite una puleggia.

Le cose sono due:

Alternatore guasto

Batteria da sostituire a seguito rottura di uno o più elementi interni le piastre della batteria.

Qui sul forum si possono solamente scrivere idee, ipotesi, congetture, fantasie.

All'atto pratico ci vuole l'esame presso un'officina competente.

• Like
Reactions: xalio65
Salve espongo il mio problema. Ieri appena accesa la giulietta sento uno strano fruscio che viene dal vano motore, spengo e riaccendo , il rumore sparito mi metto in marcia e dopo un po' si accende la spia della batteria .essendo di notte quindi con i fari accesi dopo svariati km comincio a perdere il servosterzo poi un sacco di spie di avaria e infine mi sono dovuto fermare perché rimasto totalmente senza luci. La giulietta ha solo 73 mila km' non credo che l'alternatore sia partito . Potrebbe essere la frizione della puleggia?
Io avrei pochi dubbi... alternatore guasto!
La cinghia se slitta si fà sentire la puleggia pure, la batteria non mi pare sia testata dalla spia.

I chilometri comunque ci sono anche se mediamente un alternatore dovrebbe farne il triplo...

Risolto.portata in officina.alternatore nuovo.il guai che per togliere l’alternatore bisogna smontare il motore [emoji35]

X