Giulia 200cv vibra a freddo e gira a 3

il cambio olio su Giulia è veramente facile e comodo.. quindi conviene farlo assolutamente.
Comunque ho un amico con Giulietta che dal 2013 al 2023 (quando poi ha preso lo stelvio) che faceva i tagliando quando si ricordava, metteva dentro olio a caso, la trattava malissimo e in 170.000km non ha mai avuto un problema. Anche un conoscente con Mito MUltiair ha 330.000km con manutenzione randomica e non ha mai avuto problemi... quindi va anche un po' a fortuna!
Pazzesco! 😳

Questo mi dà un po di speranza per la mia Giulietta MultiAir del 2010 🥹
 
purtroppo i primi che le trattano male sono proprio loro in quanto non gli danno lo stesso valore che gli diamo noi, sfortunatamente...

e ci credo... fra benzina e altro non so quanto ti rimanga 😳

L'importante è questo alla fine :D
I soldi prima o poi ritorneranno, le soddisfazioni ed i momenti belli sicuramente no :)
Guarda, avevo una seat ibiza 1000 comprata nuova 6 anni prima a 13.500 €, dopo 6 anni con tutto da fare: revisione dischi, freni, tagliando graffi ricevuti da parcheggio e 90.000 km all'attivo, l'ho data in permuta in concessionario alfa romeo di Brunico (trovata dopo innumerevoli ricerche su AutoScout24) e sono di Milano.
Nel 2022 le auto usate costavano uno sproposito, e le 200cv benzina 2 anni prima con 4 anni di vita venivano circa 26/28.000€, sta di fatto che questa B-TECH costava 36.000 € e non so nemmeno perché ho mandato una mail con le foto e libretto dell'ibiza per valutazione (completamente fuori budget) arrivavo a stento a 26.000€.
Sta di fatto che per la mia carretta mi dice che mi da 9.000 euro🤪. Il sabato successivo faccio 500km e vado a Brunico, ottengo 9.000 euro per la macchina + 900 di sconti vari tra tasse e passaggio ed in più mi montano il cambio al volante gratis 🙃🙂. Ho firmato immediatamente.
 
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Guarda, avevo una seat ibiza 1000 comprata nuova 6 anni prima a 13.500 €, dopo 6 anni con tutto da fare: revisione dischi, freni, tagliando graffi ricevuti da parcheggio e 90.000 km all'attivo, l'ho data in permuta in concessionario alfa romeo di Brunico (trovata dopo innumerevoli ricerche su AutoScout24) e sono di Milano.
Nel 2022 le auto usate costavano uno sproposito, e le 200cv benzina 2 anni prima con 4 anni di vita venivano circa 26/28.000€, sta di fatto che questa B-TECH costava 36.000 € e non so nemmeno perché ho mandato una mail con le foto e libretto dell'ibiza per valutazione (completamente fuori budget) arrivavo a stento a 26.000€.
Sta di fatto che per la mia carretta mi dice che mi da 9.000 euro🤪. Il sabato successivo faccio 500km e vado a Brunico, ottengo 9.000 euro per la macchina + 900 di sconti vari tra tasse e passaggio ed in più mi montano il cambio al volante gratis 🙃🙂. Ho firmato immediatamente.
Tanta roba, le fortune ogni tanto capitano... io la mia Giulietta l'ho presa a Brescia e sono della Sicilia 🫨
 
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Tanta roba, le fortune ogni tanto capitano... io la mia Giulietta l'ho presa a Brescia e sono della Sicilia 🫨
😅 ne hai fatta più di me di strada🤣🤣 comunque ho visto che poi la seat l'hanno venduta 10 giorni dopo per 10.300€... roba da matti per una macchina che doveva avere da listino un valore su quattroruote di 3.500 euro
 
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😅 ne hai fatta più di me di strada🤣🤣
trovare una Giulietta MultiAir con pochi chilometri, in buone condizioni e a buon prezzo è veramente un'impresa! Questa aveva 47.000km e stava a 10.000€, tagliandata regolarmente fra l'altro. Se non l'avessi presa significa che avrei potuto trovare di meglio; siccome sapevo che non potevo, l'ho presa :)


la seat l'hanno venduta 10 giorni dopo per 10.300€... roba da matti per una macchina che doveva avere da listino un valore su quattroruote di 3.500 euro
Oh evidentemente l'avevi trattata talmente bene che li valeva 😆🫡
 
Comunque adesso che è arrivato il freddo vero non mi ha più dato problemi... ieri è rimasta fuori tutta la notte e la mattina c'era 1°c ed era un blocco di ghiaccio... partita al primo colpo perfetta senza nessun misfire o incertezza. Anche ieri sera con la neve.
Quando l'aria è secca ho visto che difficilmente parte male... capita più quando c'è tanta umidità...!!
 
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Quando l'aria è secca ho visto che difficilmente parte male... capita più quando c'è tanta umidità...!!I
Indubbiamente particolare, mi fa pensare che il problema sia alla scintilla delle candele... magari c'è qualche sorta di infiltrazione? 🤨🤔
 
io son convinto che sia dipendente dall'umidità, almeno sul mio veicolo...

anche nel mio caso mai più accaduto nemmeno con freddo rigido o grossa inattività (quindi da escludere sia l'ipotesi batteria sia svuotamento del modulo sia densità olio)...

Continuo a monitorare ma in effetti sarebbe bello riprovare con molta umidità.. incredibile che con queste giornate di nebbia non abbia mai fatto un avvio quando l'umidità esterna era alle stelle...
 
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