Giulia 200cv vibra a freddo e gira a 3

sì io al mattino o D con piede di fata e paletta per anticipare il cambio marcia o N-A e sequenziale oppure ormai conoscendo logica cambio e strada faccio in modo che non si vada a scegliere appunto rapporti lunghi che fanno cadere il contagiri sotto i 1500...

Quando mi è partita a 3 in aeroporto ho messo in M1 e percorso buona parte del parcheggio a 1800rpm ma li la cosa era così scomoda/persistente che non se ne veniva fuori comunque... :D

altri due avvii a freddissimo tra ieri sera e stamattina ma niente... non lo fa più, con tanto di amico e meccanico che mi sfottono perché loro l'hanno conclusa con "vai troppo piano, devi andare sempre a tavoletta e sti problemi non li fa" :D
Boh.. parlano tutti di multiair.. altri di batteria perché non dà lo spunto giusto per dare la potenza che serve.. altri iniettori sporchi..
Io appena presa la macchina (usata) ho fatto pulizia motore con idrogeno, pulizia motore a cambio olio con addittivo, pulizia iniettori con addittivo, messo addittivo olio antiattrito e saltuariamente ogni 2/4 settimane, lo fa.
Probabilmente multiair studiato male, magari il fatto che ha il filtro benzina nel serbatoio "for life " che si intasa.. oppure batteria con spunto troppo basso per i nostri motori (ho letto che può dare problemi).. non lo so più, molti dicono di cambiare olio a 10.000 km🤨 ma avendola presa usata, non so che manutenzione o che olio hanno messo.. la mia è di importazione tedesca🤷‍♂️. A fine anno faccio nuovo tagliando e cambio batteria, ha già più di 6 anni e ne prendo una AMG con più spunto però 😒
 
Boh.. parlano tutti di multiair.. altri di batteria perché non dà lo spunto giusto per dare la potenza che serve.. altri iniettori sporchi..
Io appena presa la macchina (usata) ho fatto pulizia motore con idrogeno, pulizia motore a cambio olio con addittivo, pulizia iniettori con addittivo, messo addittivo olio antiattrito e saltuariamente ogni 2/4 settimane, lo fa.
Probabilmente multiair studiato male, magari il fatto che ha il filtro benzina nel serbatoio "for life " che si intasa.. oppure batteria con spunto troppo basso per i nostri motori (ho letto che può dare problemi).. non lo so più, molti dicono di cambiare olio a 10.000 km🤨 ma avendola presa usata, non so che manutenzione o che olio hanno messo.. la mia è di importazione tedesca🤷‍♂️. A fine anno faccio nuovo tagliando e cambio batteria, ha già più di 6 anni e ne prendo una AMG con più spunto però 😒
Io a sto punto la butto lì, non è che hai il filtrino del MultiAir che si intasa saltuariamente?
 
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Boh.. parlano tutti di multiair.. altri di batteria perché non dà lo spunto giusto per dare la potenza che serve.. altri iniettori sporchi..
Io appena presa la macchina (usata) ho fatto pulizia motore con idrogeno, pulizia motore a cambio olio con addittivo, pulizia iniettori con addittivo, messo addittivo olio antiattrito e saltuariamente ogni 2/4 settimane, lo fa.
Probabilmente multiair studiato male, magari il fatto che ha il filtro benzina nel serbatoio "for life " che si intasa.. oppure batteria con spunto troppo basso per i nostri motori (ho letto che può dare problemi).. non lo so più, molti dicono di cambiare olio a 10.000 km🤨 ma avendola presa usata, non so che manutenzione o che olio hanno messo.. la mia è di importazione tedesca🤷‍♂️. A fine anno faccio nuovo tagliando e cambio batteria, ha già più di 6 anni e ne prendo una AMG con più spunto però 😒
E' dovuto al 90% a morchie e sporco nel modulo. Tagliandi non fatti con l'intervallo corretto / utilizzo gravoso / olio non certificato.
La mia batteria comunque ha quasi 8 anni... potrei pensare anche io di mettere una 95Ah AGM. Comunque sulla Giulietta Multiair che avevo, quando ha iniziato a girar male, il cambio batteria è stato totalmente inutile.
 
Io a sto punto la butto lì, non è che hai il filtrino del MultiAir che si intasa saltuariamente?
Su Giulietta siqu
E' dovuto al 90% a morchie e sporco nel modulo. Tagliandi non fatti con l'intervallo corretto / utilizzo gravoso / olio non certificato.
La mia batteria comunque ha quasi 8 anni... potrei pensare anche io di mettere una 95Ah AGM. Comunque sulla Giulietta Multiair che avevo, quando ha iniziato a girar male, il cambio batteria è stato totalmente inutile.
Si... penso anch'io, so che comunque su guilietta hanno rivisto il modulo multiair per arginare il difetto.. probabilmente però con scarsi risultati... ottimo sistema di iniezione, ma troppo delicato 🤒
 
Sulla carta e un sistema ottimo ma sulla pratica e delicato e va tenuto maniacalmente per non aver problemi olio e filtro e basilare per il multiair intervalli lunghi o uso gravoso ciò motore che va poco in temperatura start e stop ecc degrada olio e poi io modulo iniziano ad aver problemi sul multiair olio e filtro ogni 8/10 mila km e nel 90% dei casi problemi sono bassissimi
 
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Sulla carta e un sistema ottimo ma sulla pratica e delicato e va tenuto maniacalmente per non aver problemi olio e filtro e basilare per il multiair intervalli lunghi o uso gravoso ciò motore che va poco in temperatura start e stop ecc degrada olio e poi io modulo iniziano ad aver problemi sul multiair olio e filtro ogni 8/10 mila km e nel 90% dei casi problemi sono bassissimi
Io sono ad un livello tale che ho intenzione di fare il cambio olio con cadenza annuale nonostante non faccia così tanti chilometri (<5000km annuali)... meglio spendere quei 50-70 euro che ritrovarsi un modulo rotto; alla fine con delle rampe lo fai anche da solo, basta mettere quello giusto :)
 
Io sono ad un livello tale che ho intenzione di fare il cambio olio con cadenza annuale nonostante non faccia così tanti chilometri (<5000km annuali)... meglio spendere quei 50-70 euro che ritrovarsi un modulo rotto; alla fine con delle rampe lo fai anche da solo, basta mettere quello giusto
Si, fai bene... io con stelvio 200cv benzina, ne faccio 28/30.000 all'anno, diventa complicato con uno stipendio normale.. l'avevo presa a benzina perché prima di questa non arrivavo a 18.000 km/anno e sulle diesel troppi problemi e il rischio di rotture è troppo elevato. Ho avuto in passato una 159 150 cv e pur potendo fare il tagliando ogni 30.000km per via delle mancate rigenerazioni ogni 9.000 km cambiavo olio, (raddoppiava il volume dell'olio). Sono comunque contento della scelta, ho solo beccato (avendola presa usata) un proprietario "non troppo attento " anche se era di un dirigente di una concessionaria alfar
 
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anche se era di un dirigente di una concessionaria alfar
purtroppo i primi che le trattano male sono proprio loro in quanto non gli danno lo stesso valore che gli diamo noi, sfortunatamente...
io con stelvio 200cv benzina, ne faccio 28/30.000 all'anno, diventa complicato con uno stipendio normale..
e ci credo... fra benzina e altro non so quanto ti rimanga 😳
Sono comunque contento della scelta
L'importante è questo alla fine :D
I soldi prima o poi ritorneranno, le soddisfazioni ed i momenti belli sicuramente no :)
 
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il cambio olio su Giulia è veramente facile e comodo.. quindi conviene farlo assolutamente.
Comunque ho un amico con Giulietta che dal 2013 al 2023 (quando poi ha preso lo stelvio) che faceva i tagliando quando si ricordava, metteva dentro olio a caso, la trattava malissimo e in 170.000km non ha mai avuto un problema. Anche un conoscente con Mito MUltiair ha 330.000km con manutenzione randomica e non ha mai avuto problemi... quindi va anche un po' a fortuna!
 
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