Pietro Stelvio Q4 200 cv
Alfista principiante
- 11 Dicembre 2022
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Boh.. parlano tutti di multiair.. altri di batteria perché non dà lo spunto giusto per dare la potenza che serve.. altri iniettori sporchi..sì io al mattino o D con piede di fata e paletta per anticipare il cambio marcia o N-A e sequenziale oppure ormai conoscendo logica cambio e strada faccio in modo che non si vada a scegliere appunto rapporti lunghi che fanno cadere il contagiri sotto i 1500...
Quando mi è partita a 3 in aeroporto ho messo in M1 e percorso buona parte del parcheggio a 1800rpm ma li la cosa era così scomoda/persistente che non se ne veniva fuori comunque...
altri due avvii a freddissimo tra ieri sera e stamattina ma niente... non lo fa più, con tanto di amico e meccanico che mi sfottono perché loro l'hanno conclusa con "vai troppo piano, devi andare sempre a tavoletta e sti problemi non li fa"
Io appena presa la macchina (usata) ho fatto pulizia motore con idrogeno, pulizia motore a cambio olio con addittivo, pulizia iniettori con addittivo, messo addittivo olio antiattrito e saltuariamente ogni 2/4 settimane, lo fa.
Probabilmente multiair studiato male, magari il fatto che ha il filtro benzina nel serbatoio "for life " che si intasa.. oppure batteria con spunto troppo basso per i nostri motori (ho letto che può dare problemi).. non lo so più, molti dicono di cambiare olio a 10.000 km ma avendola presa usata, non so che manutenzione o che olio hanno messo.. la mia è di importazione tedesca. A fine anno faccio nuovo tagliando e cambio batteria, ha già più di 6 anni e ne prendo una AMG con più spunto però