Salve,
prima di riscoprire l'acqua calda provo a chiedere a chi ci sarà già passato
Devo smontare l'alternatore dalla 155 TS 8v di famiglia
perchè pare che il suo cuscinetto si stia tritando,
( comparso prima rumoraccio metallico e in seguito anche spia altenatore sul cruscotto )
avrei piacere a fare io il lavoro anche se non conosco bene l'auto
l'alternatore è posto dietro alla testata, tra la testata e l'abitacolo,
forse situazione simile alla 164 TS 8v,
infognato una spanna più in basso del piano del coperchio punterie,
solo parzialmente coperto da un supporto motore, collettore aspirazione, tubi e fili vari,
anche senza smontare nessuno di questi impicci
ci passa facilmente un braccio, ma non so se ci passa l'alternatore..
mi è chiaro che per cambiare le cinghie servizi si opera dal passaruota lato passeggero
(sollevare un po' l'auto, togliere la ruota, togliere il parasassi, togliere il sensore giri,
allentare la tensione e si possono sfilare le due cinghie servizi)
..ma se invece delle cinghie io devo sfilare l'alternatore per controllarlo,
devo tentare di farlo passare dal passaruote? oppure si sfila dall'alto,
magari smontando qualcosa (supporto motore?, collettore aspirazione?)
prima di riscoprire l'acqua calda provo a chiedere a chi ci sarà già passato
Devo smontare l'alternatore dalla 155 TS 8v di famiglia
perchè pare che il suo cuscinetto si stia tritando,
( comparso prima rumoraccio metallico e in seguito anche spia altenatore sul cruscotto )
avrei piacere a fare io il lavoro anche se non conosco bene l'auto
l'alternatore è posto dietro alla testata, tra la testata e l'abitacolo,
forse situazione simile alla 164 TS 8v,
infognato una spanna più in basso del piano del coperchio punterie,
solo parzialmente coperto da un supporto motore, collettore aspirazione, tubi e fili vari,
anche senza smontare nessuno di questi impicci
ci passa facilmente un braccio, ma non so se ci passa l'alternatore..
mi è chiaro che per cambiare le cinghie servizi si opera dal passaruota lato passeggero
(sollevare un po' l'auto, togliere la ruota, togliere il parasassi, togliere il sensore giri,
allentare la tensione e si possono sfilare le due cinghie servizi)
..ma se invece delle cinghie io devo sfilare l'alternatore per controllarlo,
devo tentare di farlo passare dal passaruote? oppure si sfila dall'alto,
magari smontando qualcosa (supporto motore?, collettore aspirazione?)
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