sì, forse potrei proporre questo al garagista per un preventivo, che immagino comporti però sostutuire sia molle che ammortizzatori, con una cifra non indifferente (io pensavo di cavarmela semplicemente modificando qualche taratura, o al limite sostituendo solo le molle, ma appunto non sarebbe più un assetto "regolamentare", e visto che sono in garanzia mi ha consigliato di lasciar perdere). Che dire, mi sa che non è così semplice intervenire sull'assetto come avevo pensato...
Un altro sistema più economico, ma certo un po' più raffazzonato, l'ho trovato appena adesso su internet:
Il sistema SPACCER per rialzare l'assetto del veicolo - SPACCER
Dovrebbe essere sicuro, ma chi può esserne certi?
Potrei provare comunque con dei nuovi cerchi, perché prenderò delle invernali, che ancora non ho, pensavo di prendere anche i cerchi con i relativi sensori.
E se prendessi i cerchi da 16 con impronta stretta (205)? Per delle invernali l'impronta stretta dovrebbe andare bene (almeno così qualcuno mi aveva detto una volta) e la spalla sembra davvero più alta...
intendo i cerchi per pneumatici 205/60 R16 92V
Consigli? Grazie!