Altezza da terra Giulia Quadrifoglio - Tamponi trasporto

ciao
vittima di tamponi anche io, sulla Quadrifoglio. Ritirata a giugno, rigidissima. Poi a Roma....ho iniziato ad avere dubbi ma pensavo al sw delle sospensioni. Tornando da Piombino non potevo andare oltre i 60 all'ora, l'aurelia in quel tratto è atroce e la macchina saltava da tutte le parti. Mi sono anche girato, su un dosso il posteriore si è proprio staccato da terra. Sono andato in un centro Alfa e il tecnico guardandola mi dice che sicuramente c'erano ancora i tamponi. Io ho chiesto la sostituzione dell'auto. E meno male che non ho mai affondato il gas come la macchina meriterebbe, proprio perchè non avevo alcun feeling. Il tecnico mi ha detto che la macchina è come se avesse 100 mila km.....non avendo mai ammortizzato, tutto si è riversato su giunti, supporti, plastiche interne etc etc. Sulle buche di Roma certi mazzate......e andando piano. Ho dato mandato al legale di curare la questione. Dimenticanza che poteva costare vite.
 
Visto i numerosi e il ripetersi dei casi, in Alfa dovrebbero studiare un qualcosa a prova di stupido, non credo sia impossibile.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ciao
vittima di tamponi anche io, sulla Quadrifoglio. Ritirata a giugno, rigidissima. Poi a Roma....ho iniziato ad avere dubbi ma pensavo al sw delle sospensioni. Tornando da Piombino non potevo andare oltre i 60 all'ora, l'aurelia in quel tratto è atroce e la macchina saltava da tutte le parti. Mi sono anche girato, su un dosso il posteriore si è proprio staccato da terra. Sono andato in un centro Alfa e il tecnico guardandola mi dice che sicuramente c'erano ancora i tamponi. Io ho chiesto la sostituzione dell'auto. E meno male che non ho mai affondato il gas come la macchina meriterebbe, proprio perchè non avevo alcun feeling. Il tecnico mi ha detto che la macchina è come se avesse 100 mila km.....non avendo mai ammortizzato, tutto si è riversato su giunti, supporti, plastiche interne etc etc. Sulle buche di Roma certi mazzate......e andando piano. Ho dato mandato al legale di curare la questione. Dimenticanza che poteva costare vite.
Benvenuto tra noi!
Dispiace davvero per l’accaduto, ci vorrebbe più attenzione e semplice voglia di lavorare!
Ti va di mettere qualche foto nel garage? Così la possiamo ammirare🙂
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
In questo caso (ce ne sono molti sul forum, purtroppo) bisognerebbe sapere se esiste una checklist ufficiale AR per le officine che comprende le ispezioni/manutenzioni da fare all’arrivo delle auto sulle bisarche.
Il problema nasce per il trasporto, i tamponi vengono messi per alzare l’auto in modo che non tocchi sulla bisarca.
Se la checklist esiste la responsabilità è della concessionaria.
Se non esiste è condivisa con AR, IMHO.
Hai corso un rischio, fallo pesare!
Per quanto sono riuscito a recuperare nei forum Alfa stranieri una check list esiste, almeno per il mercato americano.
Come incipit dicono che non è necessario stamparla ed eseguirla per ogni auto in consegna in quanto non "VIN related" cioè collegata al numero di telaio e di conseguenza specifica a seconda del modello.
Il secondo file è il capitolo dove spiega come togliere i tamponi di trasporto.
 

Allegati

  • E-learn_Quick Reference_remove spring blocks.pdf
    391.3 KB · Visualizzazioni: 81
  • E-learn_Quick Reference_New Vehicle preparation.pdf
    117.5 KB · Visualizzazioni: 78
  • Like
Reactions: ziopalm
Per quanto sono riuscito a recuperare nei forum Alfa stranieri una check list esiste, almeno per il mercato americano.
Come incipit dicono che non è necessario stamparla ed eseguirla per ogni auto in consegna in quanto non "VIN related" cioè collegata al numero di telaio e di conseguenza specifica a seconda del modello.
Il secondo file è il capitolo dove spiega come togliere i tamponi di trasporto.
"The Dealership will have to remove the spring blocks before the final delivery to the customer."
La responsabilità è del concessionario...

La seconda lista è multimarca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà se qualcuno, oltre a quello che sicuramente l'ha fatto e dichiarato qui, ha davvero chiamato in Alfa e rotto debitamente i cojoni...
Perché finché ci si lagna sul forum ma non si fa nulla per rettificare la situazione che tanto "io li ho tolti, sticazzi degli altri", situazione tipicamente da italiota medio, le cose non cambieranno mai.