Altezza da terra Giulia Quadrifoglio - Tamponi trasporto

Buonasera a tutti.
Vi volevo ringraziare per le foto e per la discussione perchè ho appena scoperto, dopo 5mila km di utilizzo della mia Giulia Q, che ho anch'io i tamponi di trasporto ancora inseriti!
Come altri, a livello visivo mi sembrava troppo alta e anche in autostrada avevo rilevato che era molto rigida. Ma sinceramente non avevo mai sentito parlare di questi tamponi e pensavo fosse semplicemente una questione di rigidità e assetto.
Ad ogni modo, se mi fornite il numero da chiamare dove segnalare la questione e, in caso ci sia, qualsiasi numero di pratica, domani chiamo e mi faccio sentire. Sono un cliente Alfa nuovo e voglio veramente che questa fantastica realtà aumenti il proprio prestigio e la smetta di fare queste cag..te!!!

Grazie a tutti,
Riccardo
 
Volevo commentare...... Ma sinceramente non trovo le parole per definire una cosa del genere.
 
Buonasera a tutti.
Vi volevo ringraziare per le foto e per la discussione perchè ho appena scoperto, dopo 5mila km di utilizzo della mia Giulia Q, che ho anch'io i tamponi di trasporto ancora inseriti!
Come altri, a livello visivo mi sembrava troppo alta e anche in autostrada avevo rilevato che era molto rigida. Ma sinceramente non avevo mai sentito parlare di questi tamponi e pensavo fosse semplicemente una questione di rigidità e assetto.
Ad ogni modo, se mi fornite il numero da chiamare dove segnalare la questione e, in caso ci sia, qualsiasi numero di pratica, domani chiamo e mi faccio sentire. Sono un cliente Alfa nuovo e voglio veramente che questa fantastica realtà aumenti il proprio prestigio e la smetta di fare queste cag..te!!!

Grazie a tutti,
Riccardo
In questo caso (ce ne sono molti sul forum, purtroppo) bisognerebbe sapere se esiste una checklist ufficiale AR per le officine che comprende le ispezioni/manutenzioni da fare all’arrivo delle auto sulle bisarche.
Il problema nasce per il trasporto, i tamponi vengono messi per alzare l’auto in modo che non tocchi sulla bisarca.
Se la checklist esiste la responsabilità è della concessionaria.
Se non esiste è condivisa con AR, IMHO.
Hai corso un rischio, fallo pesare!
 
Assolutamente chiama il servizio clienti è fai aprire un reclamo, fagli capire che sei molto arrabbiato per il rischio corso alla salute personale e alla possibilità che l'auto a questo punto si possa essere rovinata.
Poi chiami la concessionaria e gli faccia il c..o.
Minimo se non ha già la garanzia extra, si faccia regalare la garanzia fino a 5 anni perché la fiducia l'ha persa.
Apra immediatamente una pratica con il call center.
Saluti
 
Domanda: ma sti tamponi bloccano completamente la sospensione rendendola di fatto rigida senza possibilità di movimento o fanno solo da limitatore dell'escursione della corsa in compressione?
 
Ecco...nel 2021 ancora con queste "dimenticanze".

Macchina nuova ritirata ieri sera da un mio amico in Svizzera. Primo giretto in macchina e notiamo che non ammortizzava per niente. Scendiamo notiamo l'altezza del passaruota. Diamo un occhiata e notiamo i tamponi gialli.

Stamattina ha messo la macchina sul ponte e se li é tolti da se.

Devo dire che questa discussione mi era nota. E siamo arrivati subito alla conclusione che i tamponi fossero ancora inseriti.

Magari uno che non é ha conoscenza di questi tamponi, puó arrivare a pensare per un primo momento, che fosse l'assetto della Giulia QV ad essere cosí rigido.
 

Allegati

  • Screenshot_2021-09-19-13-50-08-613_com.google.android.apps.photos.jpg
    Screenshot_2021-09-19-13-50-08-613_com.google.android.apps.photos.jpg
    102.8 KB · Visualizzazioni: 93
  • Screenshot_2021-09-19-13-49-59-286_com.google.android.apps.photos.jpg
    Screenshot_2021-09-19-13-49-59-286_com.google.android.apps.photos.jpg
    154.1 KB · Visualizzazioni: 100
Di foto di QV ne ho viste parecchie, si vede a occhio nudo l'errore, non me ho mai guidata una mio malgrado. Trovo deprecabile che in fase di consegna di un tale gioiello vengano commesse tali castronerie...ciò detto e premesso, chi la ritira oggi e se ne accorge domani ha quasi tutta la mia comprensione ma francamente, e spero non se abbia a male, chi fa migliaia di km con i tamponi con una QV ridotta a un similcrossover in fase di rigor mortis meriterebbe di guidare una Ritmo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ecco...nel 2021 ancora con queste "dimenticanze".

Macchina nuova ritirata ieri sera da un mio amico in Svizzera. Primo giretto in macchina e notiamo che non ammortizzava per niente. Scendiamo notiamo l'altezza del passaruota. Diamo un occhiata e notiamo i tamponi gialli.

Stamattina ha messo la macchina sul ponte e se li é tolti da se.

Devo dire che questa discussione mi era nota. E siamo arrivati subito alla conclusione che i tamponi fossero ancora inseriti.

Magari uno che non é ha conoscenza di questi tamponi, puó arrivare a pensare per un primo momento, che fosse l'assetto della Giulia QV ad essere cosí rigido.
Anche se se li è tolti da soli, immediatamente chiamare il call Center è aprire un reclamo, poi andare in officina e fare il culo a questi idioti di capo officina o chi per loro!
Una cosa inconcepibile!
Ciao
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
forse il giallo-tampone era troppo bello. e il meccanico non se l'è sentita...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di foto di QV ne ho viste parecchie, si vede a occhio nudo l'errore, non me ho mai guidata una mio malgrado. Trovo deprecabile che in fase di consegna di un tale gioiello vengano commesse tali castronerie...ciò detto e premesso, chi la ritira oggi e se ne accorge domani ha quasi tutta la mia comprensione ma francamente, e spero non se abbia a male, chi fa migliaia di km con i tamponi con una QV ridotta a un similcrossover in fase di rigor mortis meriterebbe di guidare una Ritmo
senza dissacrare o concedersi facili ironie ma, porco cane, chissà la sensazione di sentire telaio e sospensioni assomigliarsi ad un binario ferroviario. ma questo è forse il meno. La la sicurezza? L'avesse usata in modalità appropriata, il conducente avrebbe rischiato grosso, o sbaglio?