Altezza da terra MY18 Veloce 210 Q4 vs MY20 Trazione Posteriore

Mi sembra che il raggio di sterzo sia un po’ maggiore per le 4wd. Non credo sia cambiato tra my20 e le precedenti.
Ti confermo che è cambiato, e pure in modo evidente, tra AWD my19 e my22 (quindi da quando hanno tolto il "saltino" nella my20): riprovata ieri sull'ingresso del mio garage ed è decisamente evidente.
Ovviamente la differenza c'è stata, ma veramente minima, anche nel passaggio tra RWD e AWD.
 
@tuz

La mia è una My2017 presa nuova.

Altezza da cerchio a passaruota 62 cm
Altezza baffo laterale paraurti anteriore 15 cm
Tieni conto che il paraurti della Veloce è differente da quello delle versioni normali ed è anche più basso, da qui le differenze che hai misurato.

L'altezza di cui devi tenere conto è quella da cerchio a passaruota.

La tua curiosamente è "alta" come la mia ed è strano essendo una Q4 ma probabilmente ha anche parecchi più km della mia (io ne ho appena 50.000) e con il tempo un pochino "scendono".

Vista laterale della mia così puoi fare un confronto con la tua

a5c359a0-3148-48e3-b732-e52aded92880-jpeg.jpg
 
@tuz

La mia è una My2017 presa nuova.

Altezza da cerchio a passaruota 62 cm
Altezza baffo laterale paraurti anteriore 15 cm
Tieni conto che il paraurti della Veloce è differente da quello delle versioni normali ed è anche più basso, da qui le differenze che hai misurato.

L'altezza di cui devi tenere conto è quella da cerchio a passaruota.

La tua curiosamente è "alta" come la mia ed è strano essendo una Q4 ma probabilmente ha anche parecchi più km della mia (io ne ho appena 50.000) e con il tempo un pochino "scendono".

Vista laterale della mia così puoi fare un confronto con la tua

Visualizza allegato 236305
Va bene mi avete fatto salire la curiosità. Stasera, metro alla mano, misuro la mia (rwd super '17) e c'è ne sarà una in più per i confronti!
 
@tuz

La mia è una My2017 presa nuova.

Altezza da cerchio a passaruota 62 cm
Altezza baffo laterale paraurti anteriore 15 cm
Tieni conto che il paraurti della Veloce è differente da quello delle versioni normali ed è anche più basso, da qui le differenze che hai misurato.

L'altezza di cui devi tenere conto è quella da cerchio a passaruota.

La tua curiosamente è "alta" come la mia ed è strano essendo una Q4 ma probabilmente ha anche parecchi più km della mia (io ne ho appena 50.000) e con il tempo un pochino "scendono".

Vista laterale della mia così puoi fare un confronto con la tua

Visualizza allegato 236305
Giusto per curiosità, la mia Veloce my'19 è:
Altezza da cerchio a passaruota 69 cm
Altezza baffo laterale paraurti anteriore 17 cm

Infatti appena ho visto la foto della tua ho detto: porc... che bassa !! (la mia sembra in "discesa" in confronto)
 
Giusto per curiosità, la mia Veloce my'19 è:
Altezza da cerchio a passaruota 69 cm
Altezza baffo laterale paraurti anteriore 17 cm

Infatti appena ho visto la foto della tua ho detto: porc... che bassa !! (la mia sembra in "discesa" in confronto)
Questa la mia Super del 17 assolutamente originale in tutto.
Monta i 18" e pneumatici rof gonfiati alla pressione prescritta (2,2 avanti e 2,0 dietro)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    353.5 KB · Visualizzazioni: 142
  • 2.jpg
    2.jpg
    408.3 KB · Visualizzazioni: 126
  • 3.jpg
    3.jpg
    472.7 KB · Visualizzazioni: 141
  • 4.jpg
    4.jpg
    231 KB · Visualizzazioni: 146
  • 5.jpg
    5.jpg
    373.5 KB · Visualizzazioni: 137
  • 6.jpg
    6.jpg
    360.1 KB · Visualizzazioni: 139
PXL_20220521_184833780.jpg
Foto fatta ieri sera... Guardate l'altezza del retrotreno: auto assolutamente originale, mai modificata.
Giulia Veloce '19 con 50mila km.
 
Oggi misuro anche la mia.
Super 2019....perchè rispetto ad altre che vedo in giro targate "F" (la mia è G), ho sempre avuto l'impressione visiva che la mia fosse più alta e "piatta" mentre le altre più puntate sul davanti...
Magari misuro anche il posteriore
 
Questa la mia Super del 17 assolutamente originale in tutto.
Monta i 18" e pneumatici rof gonfiati alla pressione prescritta (2,2 avanti e 2,0 dietro)
Stessa auto e stesse misure tranne per lo splitter ( il mio e' 1 cm piu' alto )
 
Stessa auto e stesse misure tranne per lo splitter ( il mio e' 1 cm piu' alto )
Considera che su strada normale 1cm di differenza ci può stare benissimo. Non sono piatte e livellate le strade, per quanto possano sembrare belle, e nemmeno i garage condominiali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa la mia Super del 17 assolutamente originale in tutto.
Monta i 18" e pneumatici rof gonfiati alla pressione prescritta (2,2 avanti e 2,0 dietro)
misurata la mia, Sprint benzina MY2020, cerchi da 19” esattamente 3cm più alta, sono quelli che mi permettono di entrare in garage 😊
 
  • Like
Reactions: Fede1275