Altezza da terra MY18 Veloce 210 Q4 vs MY20 Trazione Posteriore

La differenza di diametro tra i vari cerchi comunque c'è. Non tanto da modificare l'assetto, che visivamente è diverso tra le prime e le seguenti, sempre più alte. Comunque c'è, in particolare riguardo alle varie misure dei cerchi.

Calcoli alla mano, tra i 16" e i 18", con lo pneumatico montato balla quasi centimetro in più o meno (di diametro, ovviamente). Il che nel mio caso è quel poco fa la differenza tra toccare al centro nella rampa o no (assetto basso prima versione, anche se costruita a novembre 2017). Ci 16" tocco 99 volte su cento, coi 18" non tocco.

La poca altezza da terra la reputo uno dei difetti dell'auto. Difetto minimo, che non cambia il giudizio complessivo. Inoltre bassa è più bella, ma deve comunque essere un'auto usabile tutti i giorni, e quindi per me hanno fatto bene ad alzarla.
 
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Basta che si fermino... Qua se aumenta un cm all'anno fra un po' fanno la Giulia x cross.. 😄
 
Scusa, cosa intendi tu per "veloce" ? autostrada ?
Io sulla qualità dello sterzo intendo su strade miste di montagna (dove vivo)... dove a mio parere forse è più importante (specie se si va a ritmo "sostenuto")


4 dossi per entrare in ufficio (e ti assicuro che le prendevo a pass d'uomo, forse meno), strade di melma dove vivo, ed un ingresso/uscita di un garage a milano che poi ho evitato come la peste (ho addirittura crepato una minigonne laterale... sempre a passo d'uomo)...
Di contro, leggendo vari post qui, mi semrba di aver capito che le altezze son tutte diverse :rolleyes:
Per "veloce" intendo percorrenza veloce, che sia autostrada o no. Direi dai 100 km/h in su
 
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Per "veloce" intendo percorrenza veloce, che sia autostrada o no. Direi dai 100 km/h in su
Ok, grazie... Non ho trovato onestamente differenza tra my19 e my22 in autostrada in Valle d'Aosta (tranne che il costo dell'autostrada è sempre più imbarazzante). Ho paura quindi che o non sono un pilota di F1, oppure che sta storia dello sterzo senza saltino sia un po' una leggenda.
 
Ok, grazie... Non ho trovato onestamente differenza tra my19 e my22 in autostrada in Valle d'Aosta (tranne che il costo dell'autostrada è sempre più imbarazzante). Ho paura quindi che o non sono un pilota di F1, oppure che sta storia dello sterzo senza saltino sia un po' una leggenda.
No no, non è una leggenda. Fatte le prove con un mio amico. Lui ha una veloce q4 210cv del '20, io una super 180 del' 17. Su strada provinciale alla prima curva leggera la differenza si sente. Io ho sentito la sua più demoltiplicata e vuota al centro, e parlo solo dei primi dieci - venti gradi di sterzo, lui ha sentito la mia più rapida e sensibile (e c'è rimasto anche male...) . Abbiamo provato anche in manovra. Gomme estive rtf 18" io 19" lui, e strade umide. La mia aveva un conflitto evidente fra le due ruote a causa dell'angolo di ackermann (giustamente) molto scorretto con conseguente trascinamento e saltellamento di una o dell'altra ruota. La sua decisamente meno. Non è sparito, ma ridotto e l'angolo è sempre scorretto ma purtroppo di meno.
 
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He he he, allora non sono così sensibile da aver sentito la differenza. Meglio per me. La my22 la trovo più sportiva e precisa come guida della my19.
 
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Bah, in autostrada onestamente, tranne pochissimi tratti (ma certo non quelli della valle d'Aosta) non penso che si possa notare chissà che differenza. Ma anche con uno sterzo del camion vai bene in autostrada, non serve certo la Giulia.

Intendiamoci, la Giulia è un'eccellente stradista, e io l'ho presa solo per quello, cioè perché faccio solo autostrada a botte da centinaia di km, ma il solo tratto dove mi diverto sono i 10 km di statale - con le sue rotonde e rotondine - cioè prima del casello...
Dopo è noia, potrei essere col furgone e sarebbe uguale
 
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