Dall'applicazione Alfa Dpf, collegando un lettore Obd all'auto ci si collega al lettore tramite Bluetooth e fornisce diverse informazioni sui valori di funzionamento della macchinaDa dove tirate fuori questa misurazione?
Dall'applicazione Alfa Dpf, collegando un lettore Obd all'auto ci si collega al lettore tramite Bluetooth e fornisce diverse informazioni sui valori di funzionamento della macchinaDa dove tirate fuori questa misurazione?
Ok, grazie. Non lo sapevoDall'applicazione Alfa Dpf, collegando un lettore Obd all'auto ci si collega al lettore tramite Bluetooth e fornisce diverse informazioni sui valori di funzionamento della macchina

Ma io penso che comunque il sensore funzioni perché tenendo d'occhio alfa Dpf vedo che il valore in mm dell'altezza dell'olio varia leggermente in diverse condizioni, sempre intorno ai 55mm, solo di qualche punto ovviamente, ma questo significa che qualcosa legge, ed è proprio per questo che nasce questa discussione, per capire quale fosse il range di valori esatti per controllare l'olio seguendo questa indicazione...Il sensore misura, se quello nn funziona non segna niente...
Figurati, è molto utile per monitorare rigenerazioni, stato batteria, riconoscere errori e tanto altro, poi ci sono anche altre applicazioni ancora più complete che si possono utilizzare per monitorare l'autoOk, grazie. Non lo sapevo![]()
Ho AlfaDPF da anni ma non lo uso maiFigurati, è molto utile per monitorare rigenerazioni, stato batteria, riconoscere errori e tanto altro, poi ci sono anche altre applicazioni ancora più complete che si possono utilizzare per monitorare l'auto
Ciao, il problema è che se il livello che mi segna sul display anche viaggiando è sbagliato perché non aggiornato a causa di problemi con la batteria o altro mi baserei sempre su un dato falso... Io spero sempre comunque che pur non segnando il livello corretto ci sia un range di "troppo alto" o "troppo basso" che vengano segnalati..Ciao, hai fatto bene a mettere 4,2/4,3, non bisognerebbe mai mettere il massimo sopratutto sui diesel moderni, il sensore ci impiega un po’ di tempo a dare il valore giusto e non è necessario staccare la batteria o escludere altro. Non ho mai verificato sul display quanti mm sia, verifico anche viaggiando che sia sempre allo stesso livello e vivo serenamente… d’altronde il vantaggio di provvedere personalmente ti consente di essere tranquillo che il cambio sia stato effettivamente fatto.
Grazie per la tabella, in questo caso sono dentro nel range perché comunque sono a 55 mm, onestamente ho il dubbio se aggiungerne altro perché non vorrei che poi mi venga fuori il problema che sia troppo e debba smontare di nuovo per scolare una parte..Questo è il valore in mm secondo il manuale del mio strumento Obd che misura tanti parametri.. secondo me se nn ti sale al prossimo giro ti conviene aggiungere almeno quello che era prescritto...almeno..Visualizza allegato 303808