Altezza in mm livello olio

Ciao, il problema è che se il livello che mi segna sul display anche viaggiando è sbagliato perché non aggiornato a causa di problemi con la batteria o altro mi baserei sempre su un dato falso... Io spero sempre comunque che pur non segnando il livello corretto ci sia un range di "troppo alto" o "troppo basso" che vengano segnalati..
Anche se comunque nonostante il livello non segnato ho constatato che il sensore pressione olio funzionava perché con il primo avviamento dopo il cambio olio e filtro, con filtro vuoto, per un secondo ha segnato pressione olio insufficiente salvo sparire subito e non comparire più..
Sicuramente la batteria non in perfetto stato incide sulle funzionalità del display ma non dei sensori… la segnalazione nel cambio olio è normale

Con la batteria al 60% semplicemente il livello non si aggiorna, nè sul diplay dell' infotainment nè sull' obd il livello in mm. Deve essere dal 68% in su. Le altre condizioni che devono verificarsi sono la temperatura sopra i 70 gradi, veicolo in piano, nessun errore su abs e servosterzo. In genere la batteria sotto il valore previsto è nel 99% dei casi il motivo per cui il livello non si aggiorna, quindi la prima cosa che devi fare è ricaricarla, vedrai che a quel punto si aggiorna.
Io ho una 210 Q4 e 77 mm è il livello di olio che fa passare dalla penultima tacca all' ultima (parlo di quelle nel range corretto) poi ce n'è una ulteriore che non bisogna raggiungere.

Con la batteria al 60% semplicemente il livello non si aggiorna, nè sul diplay dell' infotainment nè sull' obd il livello in mm. Deve essere dal 68% in su. Le altre condizioni che devono verificarsi sono la temperatura sopra i 70 gradi, veicolo in piano, nessun errore su abs e servosterzo. In genere la batteria sotto il valore previsto è nel 99% dei casi il motivo per cui il livello non si aggiorna, quindi la prima cosa che devi fare è ricaricarla, vedrai che a quel punto si aggiorna.
Io ho una 210 Q4 e 77 mm è il livello di olio che fa passare dalla penultima tacca all' ultima (parlo di quelle nel range corretto) poi ce n'è una ulteriore che non bisogna raggiungere.
Però in questi due giorni ho visto variare di qualche punto l'altezza in mm dell'olio tipo da 54.8 a 55.2 o simile, non ricordo i numeri esatti ma comunque mi viene da pensare che a questo punto qualcosa legga..