Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

i tweetwer purtroppo vanno solo al posto del posacerenere posteriore quando ho rifatto l'impianto non abbiamo trovato soluzioni ......piuttosto che deturpare macchina mi sono inclinato al volere progettuale con due coasiali della hertz
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

i tweetwer purtroppo vanno solo al posto del posacerenere posteriore quando ho rifatto l'impianto non abbiamo trovato soluzioni ......piuttosto che deturpare macchina mi sono inclinato al volere progettuale con due coasiali della hertz
no no ma io mi riferivo all'anteriore.. al posteriore per adesso non ci faccio nulla!
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Ciao ragazzi,ho una 156 Q4, vorrei sostituire lo stereo origianale con uno che si integra alla meglio senza rovinare la plancia, ho cercato su quasi tutti i siti di autoradio ma non ho trovato uno con la stessa colorazione esterna della plancia, me ne sapete indicare un modello?????? GRAZIE
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Per smontare il pannello porta devi:

1 - Rimuovere il woofer (4 viti testa croce)
2 - Rimuovere il tweeter (1 vite testa croce nascosta da un tappo in plastica)
3 - Rimuovere il pannellino comando alzacristalli/specchi (1 vite a brugola con chiave 4 mm sotto la gommina del pozzetto/maniglia di chiusura. Una volta tolta la vite solleva il pannellino e scollega i connettori che sono codificati tramite colore diverso. Successivamente togli le 2 viti a brugola con chiave 5 mm che fissano il pannello alla lamiera della porta.
4 - Svita il cappuccio in plastica del bloccaporte.
5 - Con decisione tira verso di te il pannello per sfilare i rivetti di plastica ad incastro; parti sempre dal basso dando colpetti decisi con attenzione a non fare troppa leva sul pannello che potrebbe rompersi. Deve rimanere agganciata solo la parte superiore.
6 - Sfila il pannello dall'alto, tenedolo inclinato di circa 30° e facendo attenzione ai cavi.

Spero di essere stato esaustivo :decoccio:
non riesco a capire dove siano le due viti a brugola che fissano il pannello alla porta..
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

non riesco a capire dove siano le due viti a brugola che fissano il pannello alla porta..

Per motivi che ignoro in alcune 156 i pannelli porta sono fissati con viti M6x10 con testa a brugola, altre invece hanno viti sempre M6x10 ma a testa esagonale.

Per maggiore chiarezza ho fatto alcune foto che allego.

Byez :decoccio:
 

Allegati

  • DSCN1764.JPG
    DSCN1764.JPG
    36.6 KB · Visualizzazioni: 273
  • DSCN1765.JPG
    DSCN1765.JPG
    35.6 KB · Visualizzazioni: 290
  • DSCN1769.JPG
    DSCN1769.JPG
    53.3 KB · Visualizzazioni: 287
  • DSCN1768.JPG
    DSCN1768.JPG
    35.7 KB · Visualizzazioni: 270
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

aaaah ho capito, chissà dove stavo guardando io!!! Ti ringrazio tantissimo.. appena mi sarà possibile proverò a sfilare il pannello per montare il kit.. spero tanto di non fare danni (ho una paura)!! Pensavo di comprarmi questa sorgente:
JVC Italia Prodotti Car Audio Sintolettori CD Serie SH & Serie G KD-G731

:decoccio::decoccio:
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Uhmm.. topic veramente interessante!
Qualcuno che si è già cimentato nell' impresa, sa dirmi qual' è il diametro dei tweeter che vanno nella predisposizione delle porte anteriori? Lo chiedo perchè se ho capito che i woofer sono da 165 mm, non mi è altrettanto chiaro se i tweeter che si trovano nei più famosi kit 2 vie (ciare, hertz, coral, tdk, etc.) si montano senza problemi o hanno bisogno di adatamenti sulla predisposizione della 156 restiling.

Grazie a tutti e Buona Pasqua! :)
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Uhmm.. topic veramente interessante!
Qualcuno che si è già cimentato nell' impresa, sa dirmi qual' è il diametro dei tweeter che vanno nella predisposizione delle porte anteriori? Lo chiedo perchè se ho capito che i woofer sono da 165 mm, non mi è altrettanto chiaro se i tweeter che si trovano nei più famosi kit 2 vie (ciare, hertz, coral, tdk, etc.) si montano senza problemi o hanno bisogno di adatamenti sulla predisposizione della 156 restiling.

Grazie a tutti e Buona Pasqua! :)

Il diametro dei tweeter originali dovrebbe essere di circa 25mm; particolari controindicazioni per l'utilizzo dei kit a 2 vie delle marche più famose non ce ne sono, l'unica avvertenza è accertarsi che l'ingombro del magnete del woofer non vada ad interferire con il pannello porta dal momento che la sede, pur essendo per componenti da 165mm standard, non è molto larga e profonda.
Esistono kit appositi per il montaggio nelle predisposizioni originali studiati proprio tenedo conto di queste esigenze; in ogni caso benefici ce ne sono dal momento che i componenti montati in origine sono di qualità alquanto modesta... :cool:

Byez :decoccio:
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

aaaah ho capito, chissà dove stavo guardando io!!! Ti ringrazio tantissimo.. appena mi sarà possibile proverò a sfilare il pannello per montare il kit.. spero tanto di non fare danni (ho una paura)!! Pensavo di comprarmi questa sorgente:
JVC Italia Prodotti Car Audio Sintolettori CD Serie SH & Serie G KD-G731

:decoccio::decoccio:

Non c'è di che :eclipsee_Victoria:
Molto bello quel sintolettore... sia il colore del frontalino che quello dell'illuminazione sembrano integrarsi perfettamente nella 156 restyling ;)
Poi Jvc è un prodotto di alta qualità :)
Se hai i comandi al volante originali li puoi sfruttare usando un'adattatore...

Byez :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Non c'è di che :eclipsee_Victoria:
Molto bello quel sintolettore... sia il colore del frontalino che quello dell'illuminazione sembrano integrarsi perfettamente nella 156 restyling ;)
Poi Jvc è un prodotto di alta qualità :)
Se hai i comandi al volante originali li puoi sfruttare usando un'adattatore...

Byez :decoccio:
Concordo in pieno.. ho trovato l'interfaccia per 70€.. lo fanno pagare caro, però mi sa che lo comprerò perchè sulla Vectra avevo i comandi al volante e dopo aver cambiato autoradio non era + la stessa cosa :mad::mad:

Per quanto riguarda il tweeter mi sa che dovrò incollarlo sul retro della mostrina.. non è proprio un lavoro molto bello però non vedo alternative.. purtroppo i tweeter del mio kit sono grossini (Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.).. sulla Vectra ci stavano perfettamente nell'alloggio di serie, che goduria! Mi dispiace un po' incollarli così, anche perchè sicuramente non è la posizione migliore..