Alzacristalli posteriori alfa 75

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
39
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Buonasera a tutti ragazzi e fratelli alfisti,vorrei porvi una domanda,è possibile montare degli alzacristalli posteriori elettrici,dato che la mia 75 ne è sprovvista?Se si come posso provvedere?

Lo ho fatto poco tempo fa.
E' fattibile perché i cavi ci sono, sono tutte predisposte.
Però servono i 2 motorini elettrici, le guide (che sono diverse) ed era quello che ai tempi che erano forniti, costava molto di listino e li ho trovati usati. Vanno smontati i pannelli porte interni. Fin qui ci si perde parecchio tempo, da iniziare solo se lo si è già fatto o visto fare (il rischio è rovinare qualcosa). Non è da inesperti.
Poi va messo l'interruttore che comanda gli interruttori posteriori, e va al posto del finto interruttore sull'imperiale (ed è ancora fornito nuovo).
Va aggiunto il relé nella scatola portafusibili.
Non sono più forniti gli interruttori posteriori: si possono adattare gli anteriori, che funzionano, ma sono troppo larghi nella parte basculante (ed i simboli non tornano).
Non sono più forniti neanche i tappi da mettere al posto delle maniglie (e non ho ancora trovato una soluzione definitiva).

mmm,difficile da realizzarsi...allora...

- Informazione Pubblicitaria -
O trovi un'auto tutta da cannibalizzare ed hai un carrozziere che conosca le 75 o è meglio lasciar stare.
Sul manuale uso e manutenzione raccomandano di usarli solo a motore acceso (assorbono molta corrente). Anche il famoso Craig dei manuali, più volte citato, si lamenta della loro scarsa velocità ed ha fatto una modifica alle masse (che non ho implementato). Anche gli interruttori gli hanno dato problemi.
Craig's Place, Alfa 75 Manuals and Information
Craig's Place, Modifications
Craig's Place, Modifications

ottimo!!!
mi sa che farò anche io la prova!!!

X