Gascan
Alfista Megalomane
- 27 Maggio 2017
- 1,219
- 4,438
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 JTDm 136 Cv
- Altre Auto
- Punto 55s
Mercedes A160 W168
Riporto la mia esperienza con assetto Bilstein.
Io ho da poco installato un kit Ammortizzatori Bilstein B8 (quindi stelo corto) con molle -20 HP3, andando quindi a creare in sostanza un kit B12, sulla mia 159 Sportwagon, solo perché volevo ribassare un po' l'assetto, ma con componenti di qualità.
Perché l'efficacia del sistema sospensivo di serie è già eccellente.
Ebbene è rimasta confortevolissima, tant'è vero sono deluso perché credevo di renderla più rigida, solo un po' più scorbutica nelle asperità secche ma è ovvio, e comunque nulla di fastidioso.
Esteticamente è troppo migliorata, il beccheggio, che era già ridotto di serie, è sparito, e rollio idem.
Se fosse stato un po' più duro ero più contento, ma va bene anche così.
In velocità, sopra i 110 km/h, mi consuma un filino meno.
Mi sento di straconsigliarlo a tutti in qualunque auto
Dulcis in fundo, il tutto mi è costato meno dei ricambi originali
In barba a chi insiste a consigliare ottusamente i ricambi originali, quando c'è di meglio a meno
Io ho da poco installato un kit Ammortizzatori Bilstein B8 (quindi stelo corto) con molle -20 HP3, andando quindi a creare in sostanza un kit B12, sulla mia 159 Sportwagon, solo perché volevo ribassare un po' l'assetto, ma con componenti di qualità.
Perché l'efficacia del sistema sospensivo di serie è già eccellente.
Ebbene è rimasta confortevolissima, tant'è vero sono deluso perché credevo di renderla più rigida, solo un po' più scorbutica nelle asperità secche ma è ovvio, e comunque nulla di fastidioso.
Esteticamente è troppo migliorata, il beccheggio, che era già ridotto di serie, è sparito, e rollio idem.
Se fosse stato un po' più duro ero più contento, ma va bene anche così.
In velocità, sopra i 110 km/h, mi consuma un filino meno.
Mi sento di straconsigliarlo a tutti in qualunque auto
Dulcis in fundo, il tutto mi è costato meno dei ricambi originali
In barba a chi insiste a consigliare ottusamente i ricambi originali, quando c'è di meglio a meno