Ammortizzatori

Su auto doc ci sono quelli della vital suspension, a quanto pare azienda italiana e non sono nemmeno a buon mercato
 
Prova a contattare cappelli ammortizzatori di milano e vedi che cosa può fare.
 
  • Like
Reactions: James115
Su alfissimo per la 2.0 li porta uguali sia per 2wd che per 4wd
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque un furto, per la Q5 per tutti e 4 sachs come quelli originali 400 euro.
Se le alfa costano meno ma costano tanto in manutenzione….
Questa è una delle vergognose bastardate della nuova era fca/stellantis. Lo hanno fatto di proposito per garantirsi tutto l'introito tra ricambi e manodopera nella rete ufficiale. È anche molto strano il fatto che produttori colossali quali orap, ohlins, koni, bilstein e compagnia cantando non siano riusciti a sviluppare un kit specifico per i Q4. a questo punto mi piacerebbe capire a fondo che cosa succede a installare 4 B6 sul Q4 anche se ne danno la controindicazione.
Su alfissimo per la 2.0 li porta uguali sia per 2wd che per 4wd
E continuo a non capire perché non debbano essere uguali, a parte quelli a controllo elettronico.
 
  • Like
Reactions: James115
si è cio che pensavo ma i b6 per la Q4 non li porta a catalogo, il codice OEM è 50559657
Ciao, non li trovi a catalogo ma se li fai ordinare da un meccanico/distributore si trovano. Io sulla Giulia li ho montati il mese scorso.
Per la Giulia non li trovavo da nessuna parte poi ho chiesto al mio meccanico e me li ha procurati in una settimana.
Questi i codici per la Giulia, non so se sono uguali per Stelvio.
 

Allegati

  • thumbnail_IMG_0707.jpg
    thumbnail_IMG_0707.jpg
    34.5 KB · Visualizzazioni: 26
  • thumbnail_IMG_0708.jpg
    thumbnail_IMG_0708.jpg
    36.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • thumbnail_IMG_0706.jpg
    thumbnail_IMG_0706.jpg
    58.7 KB · Visualizzazioni: 24
Ciao, non li trovi a catalogo ma se li fai ordinare da un meccanico/distributore si trovano. Io sulla Giulia li ho montati il mese scorso.
Per la Giulia non li trovavo da nessuna parte poi ho chiesto al mio meccanico e me li ha procurati in una settimana.
Questi i codici per la Giulia, non so se sono uguali per Stelvio.
A trovare il meccanico Smart come il tuo, ora mi confronto i codici
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: kormrider
A quanto pare per i posteriori il codice della q4 che è 50551259
Coincende con Billstein 24-300650
Che è identico alla non Q4, lo immaginavo ma cercavo la conferma
Ti confermo che i posteriori sono uguali per tutte. Cambiano solo gli anteriori, hanno la forca molto più alta perchè in mezzo passano i semiassi anteriori.
 
purtroppo gli anteriori devi necessariamente comprarli in alfa o farli revisionare da un bravo artigiano, mi spiegavano che comunque sachs è di primo impianto per bmw e mercedes quindi, in stile teutonico, distribuisce kit di ripristino per tutte le vetture e non ci sono problemi per trovare il materiale. Questo vale ovviamente anche per gli ammortizzatori attivi.
 
  • Like
Reactions: James115
- Informazione Pubblicitaria -
Montato ieri i b4 solo dietro ovviamente, la macchina è rinata, in effetti il posteriore destro era proprio scarico
 
X