Alzavetri Alfa 145

alzacristalli elettrici posteriori

Salve amici ho un problema con la mia 146 e in particolare con gli alzacristalli elettrici posteriori. Da qualche tempo i vetri fanno fatica ad alzarsi, volevo smontare i pannelli per vedere se i motorini di alzata hanno bisogno di pulizia/lubrificazione ma non so come smontarli. Qualcuno di voi ha dei disegni di smontaggio o sa come smontare i pannelli senza rompere i fermi di fissaggio? Grazie per l'aiuto
 
Re: alzacristalli elettrici posteriori

Ciao spero ti possa essere utile questa foto pannelo posteriore 146.jpg
 
Re: alzacristalli elettrici posteriori

guarda prima di smontare il pannello perchè non pulisci le guide con uno sprai al silicone liquido che molte volte dipende dalle guide del vetro che si riempono di polvere con l'acqua fanno la pappa e frena il vetro
 
Re: alzacristalli elettrici posteriori

Re: guarda prima di smontare il pannello perchè non pulisci le guide con uno sprai al silicone liquido che molte volte dipende dalle guide del vetro che si riempono di polvere con l'acqua fanno la pappa e frena il vetro.

Quoto quanto detto, con una piccola differenza, prima puliscile con uno straccio
un pò umido, cercando di andare bene dentro alle fessure, (in caso aiutati con una stecchetta) dopodichè invece del silicone spray, utilizza :
l'olio di vasellina spry. fagli fare un pò di volte su e giù e poi pulisci i vetri.
dovresti risolvere senza smontare nulla.
:grinser005:
 
Re: alzacristalli elettrici posteriori

E' una soluzione che funziona ma limitatamente nel tempo. Il problema della lentezza di risalita è dovuta all'attrito che il vetro fa contro le guarnizioni che si sono usurate. Tali guarnizioni sono in gomma con un rivestimento in similvelluto. Con l'usura il "velluto" si consuma e il vetro fa attrito contro la gomma sottostante. La lubrificazione risolve il problema temporaneamente.
ciao
 
Re: alzacristalli elettrici posteriori

si e vero però se usi un prodotto a base di silicone liquido puro si mantiene per un bel po di tempo e poi si deve vedere se non è solo sporco non e detto che si e consumato
 
Re: alzacristalli elettrici posteriori

Il silicone liquido ti imbratta il vetro....
 
Re: alzacristalli elettrici posteriori

il vetro dopo lo pulisci non puoi avere tutto nella vita una volta che pulisci la parte che si vede che rimane imbrattato dove non si vede chi se ne f.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alzacristalli elettrici

pure a me è capitato lo steso problema poco tempo fà,mi è venuto il panico perchè avevo il finestrino aperto.....comunque dopo aver constatato che i fusibili erano ok,ho smosso i contatti che sono vicino alla portiere e i rilativi spinotti e tutto è tornato perfetto!quindi è"solo" una questione di contatti penso.....comunque è una gran bella rottura