Alzavetri Alfa 145

Re: Alzacristalli elettrici

nn mi sembra il kaso d aprire 1a nuova diskssione per 1 problema sempre riguardante i vetri elettrici...

qnd ho presop la makkina i vetri salivano bene...pratikamente...quasi tt d'un tratto...hanno kominciato a salire piano...soprattutto qll passeggero..addirittura storto...km mai???qlk ha avuto lo stesso problema???se si km ha risolto???
 
Alzacristalli Alfa145

Vorrei trovare la soluzione all'odioso bloccarsi dei cristalli anteriori sulla mia 145,per farli salire devo accompagnarli a mano;magari c'è già un post relativo a qst problema,ma non l'ho trovato a riguardo del mio biscione!!vi ringrazio.
 
Re: Alzacristalli Alfa145

io ho risolto spruzzando sulle guide della cera spray oppure puoi provare con il silicone spray. lo fai una volta ogni tanto e i vetri vanno su senza impuntarsi.
 
Re: Alzacristalli Alfa145

Ma devo smontare l'interno porta,o basta spruzzarlo all'interno della guida lato retrovisore?
 
Re: Alzacristalli Alfa145

Spruzzarlo sulla cornice del vetro porta di solito basta perchè il vetri si impunta sulla cornice esposta che si sporca più facilmente;
se non funziona dovresti provare a smontare il pannello e regolare i guidavetro che hanoo 2 dadini (uno sopra e uno sotto), ma con la cera vedrai che è piu che sufficiente.
 
Re: Alzacristalli Alfa145

Ho aperto già altre volte la parte interna della portiera,ma non ho mai fatto caso alle due viti sulle guide;allora prima provo come dici tu spruzzandolo dall'esterno verso l'interno e male che vada la apro e ci guardo se posso regolare la guida...Grazie
 
Re: Alzacristalli Alfa145

Ho aperto la parte interna per vedere la disposizioni delle viti che hai detto..ma non hanno un alesaggio per poterle regolare,quindi non mi è rimasto altro che spruzzare dello spray al silicone per risolvere in qualche maniera...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alzacristalli elettrici

Io da qualche giorno ho il seguente problema. Dal lato passeggero non riesco più ad alzare il vetro ma tutto funziona correttamente se lo alzo dal lato guidatore. Mi hanno detto di controllare i contatti vicino la portiera. Potreste spiegarmi meglio dove guardare.