gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,446
- 12,158
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Guarda, informati bene, non è possibile. Io molti anni fa ho subito un incidente da un auto con assicurazione scaduta da quattro anni e sono stato risarcito; la compagnia si è rivalsa sul guidatore.camion del comune non assicurato
solo se il guidatore ha la possibilità di risarcire... diversamente viene in aiuto Il Fondo di Garanzia per le Vittime della strada (FGVS)Guarda, informati bene, non è possibile. Io molti anni fa ho subito un incidente da un auto con assicurazione scaduta da quattro anni e sono stato risarcito; la compagnia si è rivalsa sul guidatore.
Perdona ma non è così. Il fondo di garanzia interviene in caso l'assicurazione non esista proprio o sia falsa (tipico con stranieri, so di casi accaduti a miei colleghi), e copre solo i danni alle persone. Nel mio caso la macchina esibiva un contrassegno autentico ancorchè scaduto, e questo vincolava la compagnia. Se il quidatore fosse o meno in grado di risarcirmi non ne avevo idea e non me ne poteva importare di meno, se la sarà vista lui con la compagmia. Tutto questo, preciso, mi è stato spiegato dal liquidatore nel momento in cui mi ha consegnato l'assegno. Io gli firmai la quietanza di cui aveva bisogno per la causa civile. Poi, è successo nel 1996, ma spero che le regole siano ancora di garanzia verso il danneggiatosolo se il guidatore ha la possibilità di risarcire... diversamente viene in aiuto Il Fondo di Garanzia per le Vittime della strada (FGVS)
In che paese vivi, se mi posso permettere???Non ci posso credere!