Ammortizzatori posteriori Alfa 156

peppinorx

Nuovo Alfista
1 Settembre 2009
20
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,ho fatto cambiare gli ammortizzatori posteriori della mia 156 sw 1.9 del 2002,visto che erano alla frutta.Ahimè facendo un viaggio e prendendo un piccolo avallamento ad alta velocità la ruota posteriore sinistra ha sfregato contro il passaruota.
E' possibile che mi abbiano montato gli ammortizzatori di una 156 berlina e quindi si verifichi questo problema oppure sono uguali tra berlina e sw?Cosa può essere?
Come pneumatici monto 205/55 r16 come da libretto...
 
Gli pneumatici li escluderei, se prima non toccava non vedo perchè debba toccare dopo la sostituzione degli ammo. Mi concentrerei più sul tipo di ammortizzatori montati e sul fatto che la tua versione monta il sistema nivomat di autolivellamento delle sospensioni, se non erro, e che quindi necessita di ammortizzatori dedicati, che costano tra l'altro un pacco di soldi, e poi controllerei anche i sensori che si trovano ancorati proprio in prossimità degli ammortizzatori.
 
Ultima modifica:
non sapevo questa storia degli ammortizzatori autolivellanti!!quanto costano?come faccio a capire se mi hanno montato quelli giusti?
 
Se riuscissi a darmi il numero di riferimento degli ammortizzatori montati, potrei risalire alla loro applicabilità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehm mi farò risentire tra un mese quando avrò sottomano la mia 156...Ora sono lontano da casa e appiedato!