Pneumatici invernali introvabili

Occhio a dove vai e stai bene attenta a non farti infinocchiare.

Eventualmente ti rinnovo qualche consiglio per la spesa, poi naturalmente dovrai valutare tu.

Per esperienza ti garantisco che con queste qui ti arrampichi dove vuoi quando nevica o gela. E senza spendere una finanziaria.





Con le ponte di pietra ci ho fatto il passo della cisa nell'inverno 2019 - 2020 ho i video su YouTube

Grazie, stavo guardando le ponte di pietra, quindi in sostanza se ho capito bene, posso montare anche con un indice di carico superiore e queste che mi hai linkato essendo in V, posso decidere nel caso, di tenerle anche in estate ?
Mi hanno proposto proprio le ponte di pietra che mi hai linkato tu a 620 euro incluse di comprensivi di montaggio, equilibratura, valvole (se non TPMS) e tassa per lo smaltimento degli pneumatici PFU.

Invece su questo sito le pagherei poco più di 400 euro , il montaggio ecc e convergenza mi verrebbe sui 70 euro.
Dovrò portarla a 60 km da casa, perchè lì, purtroppo è l'unico centro che me le monta senza problemi e il risparmio è notevole.

Come si comportano sull'asciutto ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie, stavo guardando le ponte di pietra, quindi in sostanza se ho capito bene, posso montare anche con un indice di carico superiore e queste che mi hai linkato essendo in V, posso decidere nel caso, di tenerle anche in estate ?
Anche in estate senza nessun problema legislativo diciamo dato che sono in codice V
Mi hanno proposto proprio le ponte di pietra che mi hai linkato tu a 620 euro incluse di comprensivi di montaggio, equilibratura, valvole (se non TPMS) e tassa per lo smaltimento degli pneumatici PFU.
DECISAMENTE TROPPI. Valuta seriamente anche le Kleber perché non sono affatto male Anzi... produzione Michelin e non scherzano per niente.
Invece su questo sito le pagherei poco più di 400 euro , il montaggio ecc e convergenza mi verrebbe sui 70 euro.
Dovrò portarla a 60 km da casa, perchè lì, purtroppo è l'unico centro che me le monta senza problemi e il risparmio è notevole.
Non hai qualche gommista più vicino che te le possa montare senza menate?
Come si comportano sull'asciutto ?
Ottime. Le ho messe alla frusta in tutte le condizioni possibili immaginabili.

(Come anche le Kleber invernali avute per anni sotto la 156)

E tra l'altro le avevo comprate sempre sullo stesso sito. Sono decenni che compro le gomme su internet salvo urgenze e rare eccezioni.

IMG-20210210-WA0094.jpg
IMG-20210210-WA0097.jpg
IMG-20210210-WA0096.jpg
IMG-20191009-WA0017.jpeg
IMG-20191009-WA0011.jpg
IMG-20191009-WA0009.jpg
IMG-20191116-WA0008.jpg
 
Pensavo non si potessero fare le pubblicità, allora ho messo il nome in inglese. :p;)
Il nome "Fortuna" per quelle gomme è assolutamente appropriato perché se le monti e riesci ad arrivare a destinazione, significa che hai avuto molta fortuna.
P.s. I pneumatici indicati da kormrider sono ottimi. Neanche parenti lontani delle Lucky
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il collegamento alle Kleber non funzionava a dovere e provo a rimetterlo su.

Spero che questa volta vada dritto al punto.
Queste sono le migliori come rapporto qualità prezzo per chi non vuole dissanguarsi con le Continentali ad esempio.

 
ho fatto per decine di anni attività di assistenza/manutenzione in zone di montagna, la mia esperienza conferma appieno le parole di @kormrider . continentale numero uno, Kleber ottimo compromesso. Secondo me considerare molto anche BuonAnno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
si, che io sappia per gli invernali il minimo richiesto è il Q ossia quello da 160kmh
La seccatura è che, con indice di velocità inferiore a quello a libretto, il 15 maggio per evitare sanzioni (e rivalse assicurative in caso di incidente) occorre sostituire le gomme.

Se invece le termiche hanno il codice giusto ed ancora battistrada, si possono portare alla fine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il 15 maggio per evitare sanzioni (e rivalse assicurative in caso di incidente) occorre sostituire le gomme.
da me è il 15 aprile
e in ogni caso con giulia non ho resistito a tenere così a lungo i 205/60 r16 invernali e a fine marzo ho messo i 17" estivi 🤣
però sulle altre auto di casa e su quello che guidavo prima attendevo pazientemente il 15 aprile