Ammortizzatori posteriori

Discussione in 'Busso V6' iniziata da Luca Alfa, 7 Maggio 2009.

  1. Salve Ragazzi, in seguito ad un brutto colpo dato in retromarcia su un marciapiede alto 26 cm, mi ritrovo la ruota posteriore destra della mia 166 V6 leggermente spostata e inclinata. Parte del problema si può risolvere con la convergenza, ma pare che si sia piegato anche l'ammortizzatore. Se dovessi cambiarli entrambi, quale mi consigliate? Quelli originali alfa costano 157 euro l'uno, i monroe mi dicono che sono buoni, qualcuno sa consigliarmi?
    Grazie

    Luca
     
  2. Ciao Luca parlando con un mio amico preparatore mi ha detto e consigliato i blisten però non so dirti assolutamente il prezzo e poi dipende tu che assetto vuoi fare, se conservare quello originale od averne uno più reattivo; lui mi ha detto che per le ns 166 quelli sono uno dei migliori, informati sul prezzo e valuta tu.
    Gabry:decoccio:
     
  3. quanti km ha la vettura ????
    comunque di norma si sostituiscono tutti e 4 per avere la vettura ben bilanciata
     
  4. Ovviamente concordo con Renny (ma pensavo che fosse sottinteso) ed occorre sostituire tutti e quattro gli ammortizzatori e non solo i due posteriori:eclipsee_Victoria:
     
  5. ciao io montai i monroe reflex stupendi
     
  6. Ragazzi grazie per le vostre risposte, è chiaro che vanno sostitutiti tutti e 4 ma la spesa diventa veramente esosa tenendo conto che sto facendo anche tutta la distribuzione. Cmq la macchina ha 162.000 km. Cucciola, ti li hai sostituiti tutti e 4? e come ti trovicon i monroe? e quanto ti è costato?
    Ciao