ammortizzatori

lillo280

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2008
11
0
1
44
ME
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd 20v
ho una 156 sw 2.4 jtd 20v volevo sapere se gli ammortizzatori sono uguali a quelli del kit sport che era un optional:decoccio:
 

MrTurbo

Alfista principiante
27 Febbraio 2008
330
12
19
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 2.2 180cv
Altre Auto
Fiat Uno Turbo i.e. - Subaru Impreza WRX - Fiat 500x Tjet - Fiat Doblò - Alfa 156 1.8 TS
No, gli ammortizzatori sono diversi; nel caso della Sportwagon molto diversi in quanto il Pack Sport prevedeva il sistema Nivomat al posteriore. Il sistema Nivomat è un sistema di ammortizzatori autolivellanti che compensano le variazioni di peso mantenendo il posteriore sempre alla stessa altezza. All'anteriore invece erano previste molle diverse per abbassare l'auto di circa 15mm ed ammortizzatori leggermente più frenati.
Differente il discorso per la berlina; il Pack Sport prevedeva molle diverse per abbassare l'auto di circa 20mm e 4 ammortizzatori standard leggermente più frenati per equilibrare l'assetto dell'auto.
Byez :decoccio:
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente