Ammortizzatori

Credo sia questa la sospensione del 156 chiedo conferma
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sulla parte finale dell'ammortizzatore dove è attaccato al triangolo di spinta c'è un bullone ad occhio da 17/19...lo stelo è vincolato oppure in qualche modo può scorrere su questo manicotto?..chiedo perché non ho mai smontato sospensione di 156...se era sulla 105....di soluzioni ne avrei avute almeno 4...se può scorrere la soluzione è a portata di mano...nel caso si potrebbe confrontare con un amm..che riporta l'assetto corretto misurando da attacco alla scocca a fine molla...e da fine molla a parte inferiore dell'ammortizzatore per sapere se è quello giusto
 
Ma è possibile che nel corso di produzione di 156 e/o modello sia cambiata la misura del triangolo di spinta? e a Giacomo hanno venduto un amm si per 156 ma non adatto al suo modello?
 
Ma è possibile che nel corso di produzione di 156 e/o modello sia cambiata la misura del triangolo di spinta? e a Giacomo hanno venduto un amm si per 156 ma non adatto al suo modello?

No, differiscono solo le molle tra versione JTD - V6 - Twin Spark e anche i relativi codici degli ammortizzatori. Soprattutto per le versioni Q4 Cross Vagone del treno dove cambia tutto il montante. Ma le differenze su 156 normali jtd e twin spark è solamente nella differenza di taratura delle molle. L'esempio classico, era di chi per sbaglio andava a montare le molle del jtd sul twin spark e si ritrovava la macchina impennata proprio come in quelle fotografie.

Qui si tratta di Ammortizzatori differenti oppure errori nel montaggio non ci sono altre spiegazioni.



Sulla parte finale dell'ammortizzatore dove è attaccato al triangolo di spinta c'è un bullone ad occhio da 17/19...lo stelo è vincolato oppure in qualche modo può scorrere su questo manicotto?..chiedo perché non ho mai smontato sospensione di 156...se era sulla 105....di soluzioni ne avrei avute almeno 4...se può scorrere la soluzione è a portata di mano...nel caso si potrebbe confrontare con un amm..che riporta l'assetto corretto misurando da attacco alla scocca a fine molla...e da fine molla a parte inferiore dell'ammortizzatore per sapere se è quello giusto


No lo stelo rimane imbullonato fisso sul piattello del supporto e quello che fa gioco è l'escursione dell'ammortizzatore in estensione e compressione.. lo stelo non può scorrere oltre il piattello.


Qui quando ho sostituito tutto l'avantreno sulla mia a febbraio 2018
P_20180213_194538.jpg
P_20180111_150532.jpg
P_20180210_110605.jpg
P_20180213_194500.jpg


 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Ok..no non parlavo del piattello mi riferivo al manicotto ultima tua foto
 
Più che altro per capire se errore di montaggio oppure errore del tipo di ammortizzatore
 
Perché se errore di montaggio provvede con poco..se errore di modello rimane solo cambiare gli ammortizzatori che certo dopo due anni non può restituire al ricambista,dicendo che ha fornito un ricambio non idoneo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok..no non parlavo del piattello mi riferivo al manicotto ultima tua foto


Della forcella?? No no quella va montata in una posizione ben precisa e non determina l'altezza!!!
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hahaha ,...inchia la domanda è un'altra...lo stelo dell'ammortizzatore può scorrere all'interno del manicotto della forcella?...
 
  • Like
Reactions: kormrider