Ammortizzatori

Dalle prime ricerche su quelli anteriori sembrerebbero i suoi,anche se ho alcune perplessità in paragone es i bilstein che riportano misure diverse.diametro stelo ed escursione...ma che tecnicamente non vanno a variare l'altezza...altra perplessità e che purtroppo ancora non riesco a trovare su qualche scheda tecnica le caratteristiche di forza su compressione ed estensione..nel caso per l'aiuto che ti posso dare se trovo questi dati sarò molto più chiaro...eventualmente domani posso chiamare il magazzino dove mi servo e confrontare i numeri oem...ma servirebbe il telaio...nel frattempo si aspetta il Korm che già è passato da questa avventura
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dalle prime ricerche su quelli anteriori sembrerebbero i suoi,anche se ho alcune perplessità in paragone es i bilstein che riportano misure diverse.diametro stelo ed escursione...ma che tecnicamente non vanno a variare l'altezza...altra perplessità e che purtroppo ancora non riesco a trovare su qualche scheda tecnica le caratteristiche di forza su compressione ed estensione..nel caso per l'aiuto che ti posso dare se trovo questi dati sarò molto più chiaro...eventualmente domani posso chiamare il magazzino dove mi servo e confrontare i numeri oem...ma servirebbe il telaio...nel frattempo si aspetta il Korm che già è passato da questa avventura
Grazie. Era anche da capire se montassi delle molle eibach se posso avere problemi. Quel altra bassa. La ha appena presa e la aveva presa il vecchio proprietario al alfa romeo. E diceva che le molle e basta ha fatto cambiare. Gli ammortizzatori sono i suoi originali. Infatti gli ha dato le molle originali. Questo è il codice della. Mia. Grazie ZAR93200001340611
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Dalle prime ricerche su quelli anteriori sembrerebbero i suoi,anche se ho alcune perplessità in paragone es i bilstein che riportano misure diverse.diametro stelo ed escursione...ma che tecnicamente non vanno a variare l'altezza...altra perplessità e che purtroppo ancora non riesco a trovare su qualche scheda tecnica le caratteristiche di forza su compressione ed estensione..nel caso per l'aiuto che ti posso dare se trovo questi dati sarò molto più chiaro...eventualmente domani posso chiamare il magazzino dove mi servo e confrontare i numeri oem...ma servirebbe il telaio...nel frattempo si aspetta il Korm che già è passato da questa avventura


Ma niente di che, adesso riprovo con il telaio per vedere se trovo qualche differenza. Come non detto su ePer non c'è verso non riesco a vedere altro.

Screenshot_20200607-153407_Opera.jpg
Screenshot_20200607-153355_Opera.jpg



Grazie. Era anche da capire se montassi delle molle eibach se posso avere problemi. Quel altra bassa. La ha appena presa e la aveva presa il vecchio proprietario al alfa romeo. E diceva che le molle e basta ha fatto cambiare. Gli ammortizzatori sono i suoi originali. Infatti gli ha dato le molle originali. Questo è il codice della. Mia. Grazie ZAR93200001340611

Si con le eibach avrai problemi. Dovrai cambiare anche gli ammortizzatori. Invece la 156 del tuo amico monta le molle originali del pack sport. Sempre prodotte da eibach ma non hanno niente a che vedere con le molle eibach prokit che abbassano 30mm. Ti consiglio di fare un giro in qualche concessionaria ufficiale con il magazzino ricambi gli dai il libretto e ti fai dire il codice esatto degli ammortizzatori.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandruzzu
La sua è una progression in teoria gli anno detto che solo le molle sono state cambiate. Comunque dovrei provare smontando la ruota se si vede qualche codice su ammortizzatori e molle
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
  • Like
Reactions: Sandruzzu


Stavo guardando nel dettaglio e questo è il classico esempio dei soliti rivenditori ricambisti approssimativi che lavorano alla carlona e buttano lì a casaccio una marea di codici che non servono a niente. Ad ogni modo il codice corretto per gli ammortizzatori del 1.9 jtd versione normale dunque NON Pack Sport è il seguente:

50515466 anteriori

60663776 / 60695167 Posteriori

Ecco trovata la prima incongruenza.
Qui lo screenshot del ricambista dove hai preso gli ammortizzatori posteriori, NON CORRISPONDONO ASSOLUTAMENTE


Screenshot_20200607-161834_Opera.jpg



Fahrwerk Ersatzteile / Verschleißteile Hinterachse für Alfa Romeo 156 (932) - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandruzzu
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In teoria il vecchio proprietario ha cambiato so le molle. E la versione progression come la mia
quella del tuo amico non è la soluzione giusta,se rileggi un mio post precedente e se ne hai voglia puoi andare ad incuriosirti sulla legge degli allungamenti elastici o legge di Hooke...questa legge è riferita a tutte le molle,probabilmente troverai l'esempio per l'allungamento ,ma per la compressione è stessa cosa identica...l'ammortizzatore ha il compito di contrastare la conservazione dell'energia meccanica appunto ammortizzarla....TUTTO E' FISICA....