Amplificatore bose numero serie 50509855

LucaNig92

Alfista principiante
5 Febbraio 2018
97
54
19
32
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ragazzi mi si è bruciato L amplificatore originale della Bose.. il numero di serie é in descrizione.. la mia Giulietta non suona più.. aiutatemi per favore.. qualcuno c’è l’ha usato? Perché nuovo é una botta in testa..
IMG_2767.JPG
IMG_2769.JPG
 
Probabile bruciatura dei finali, un qualsiasi elettrotecnico sarà in grado di sostituirli, se avete buona manualità nell'elettronica con un saldatore e circa 20/25 euro di finali nuovi il vostro ampli ritornerà a cantare..
 
  • Like
Reactions: diabolik_8000
Probabile bruciatura dei finali, un qualsiasi elettrotecnico sarà in grado di sostituirli, se avete buona manualità nell'elettronica con un saldatore e circa 20/25 euro di finali nuovi il vostro ampli ritornerà a cantare..
grazie per avermi risposto ..si in effetti può essere quello ..mi sai indicare dove comprare i ricambi originali bose
 
grazie per avermi risposto ..si in effetti può essere quello ..mi sai indicare dove comprare i ricambi originali bose
Ma figurati..

Devi trovare un negozio che si occupa di componenti per riparazioni elettroniche, se eri di Milano ti mandavo dove mi servo io, purtroppo in Campania non ho la più pallida idea di dove potresti reperire i finali.

Non per forza deve esser bose il componente, anzi in tutta probabilità non lo sarà, un qualsiasi finale che rispetti le caratteristiche e potenza va più che bene.

Certo prima dovresti accertarti che sia il finale ad esser effettivamente bruciato, prima di esso potrebbe partire il diodo pilota ne primo ingresso del circuito LC o il ponte di diodi, magari una semplice resistenza un condensatore che con il tempo non svolge più la sua funzione.

Un test pratico e toccare i finali con mano accendere l'amplificatore senza nessun carico solo alimentazione e se si surriscaldano fino a scottarti la mano al 100% sono loro.

Altra cosa e capire il come mai sono saltati i finali? l'impedenza dello stadio finale del amplificatore e dei diffusori associati è stata rispettata? sono stati collegati più diffusori in modo non corretto creando un impedenza diversa da quella dell'amplificatore? i diffusori superano la potenza nominale dell'amplificatore?
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Altra cosa e capire il come mai sono saltati i finali?
Questa è la vera domanda. Se sono saltati i finali un motivo deve esserci. Se non si individua il problema, una volta sostituiti potrebbero risaltare subito o quasi subito.
Potrebbe anche essere un cavo che va agli altoparlanti che per qualche motivo si è spellato e ha determinato un cortocircuito.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Probabile bruciatura dei finali, un qualsiasi elettrotecnico sarà in grado di sostituirli, se avete buona manualità nell'elettronica con un saldatore e circa 20/25 euro di finali nuovi il vostro ampli ritornerà a cantare..
sull'ampli bose non bruciano i finali ma il regolatore di tensione che alimenta il DSP ( spesso brucia anche il dsp ), il kit di riprisitino costa 20 euro su aliexpress, ci vuole qualcuno che sappia saldare componenti SMD .L'ampli è identico al modello montato su mazda ( io ne ho 2 rotti nello stesso modo in cantina)
 
a
sull'ampli bose non bruciano i finali ma il regolatore di tensione che alimenta il DSP ( spesso brucia anche il dsp ), il kit di riprisitino costa 20 euro su aliexpress, ci vuole qualcuno che sappia saldare componenti SMD .L'ampli è identico al modello montato su mazda ( io ne ho 2 rotti nello stesso modo in cantina)
si anche l'elettrauto mi ha dato la stessa risposta ( regolatore si tensione ) cavi testati , impedenza testata , casse finzionanti , autoradio funzionante
dove li trovo su aliexpress provato a vedere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto