ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,032
- 1
- 11,344
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Nel senso che se non le ha (cosa più che probabile dato che nel suo post tecnico ha parlato di rilevazioni fatte direttamente da lui), significa che quello che ha scritto è errato o che se lo è inventato?Restiamo in attesa di capire se l'utente @mauretto 60 ha fonti tecniche ufficiali, al di là di quanto riferito di aver verificato sulla sua giulietta.
Faccio questa domanda, facendo un po' di violenza su me stesso, dato che per carattere cerco di evitare qualsiasi polemica, visto che normalmente le polemiche non sono mai costruttive. Devo però dire che questo thread che era partito con un contenuto tecnico interessante, sta degenerando in una diatriba che definirei sterile. In pratica io ho visto un utente che ha esposto una spiegazione tecnica molto dettagliata ed articolata che nessuno ha contestato nel suo contenuto, e vedo che, non potendo argomentare efficaciemene, si continua a chiedere se c'è qualcuno nel forum che può in qualche modo confutare questa spiegazione come se fosse importante contestare quello che ha detto mauretto, forse pensando che faccia parte di una strana setta che ha come obiettivo quello di diffondere false conoscenze elettrotecniche.
Anche il fatto di continuare a chiedere fonti ufficiali, come se fosse sotto processo e dovesse dimostrare documentatamente quello che ha scritto lascia un po' perplessi. Magari le sue considerazioni sono solo il frutto di conoscenze tecniche e ragionamento e volendole proprio confutare si potrebbe cercare parimenti di usare ragionamento e conoscenze tecniche proprie.
P.s.questo è il mio primo post un po' polemico e quindi mi fermo qui.
P.p.s. questa non è una difesa di mauretto che tra l'altro non conosco personalmente e ritengo sappia benissimo difendersi da solo, ma è una difesa del fare "buon forum"