Anabaglianti Osram 80watt ...posso avere problemi?

Ciao Ragazzi,
in definitiva, volendo sostituire gli anabbaglianti della mia Giulietta (sono ancora quelli originali) con altri, mi conviene sempre restare sugli standard da 55w H7 senza variazione di colore ecc... puntando semplicemente a lampade di buona qualità (tipo le OSRAM)?
P.S. gli abbaglianti sono invece H1, giusto? Non converrebbe forse montare lampade migliori per questi ultimi, dato che in ogni caso si utilizzano meno in modo da non abbagliare le altre auto in arrivo?
 
Ultima modifica:
Te lo spiego in modo che lo capisce anche uno di terza elementare.
Tu rispondi di quello che scrivi. E se quello che scrivi è contrario ai regolamenti del forum ne rispondi ai moderatori.
Aggiungo che, ai sensi del regolamento, se hai qualcosa da contestarmi lo devi fare in privato. Ultimo avviso.
lungi da me l'idea di contestare un si valente moderatore
sto solo chiedendo spiegazioni sul modus operandi del medesimo per meglio pormi verso la di ella persona e, ovviamente, verso gli altri utenti
tutto qua...
 
Ciao Ragazzi,
in definitiva, volendo sostituire gli anabbaglianti della mia Giulietta (sono ancora quelli originali) con altri, mi conviene sempre restare sugli standard da 55w H7 senza variazione di colore ecc... puntando semplicemente a lampade di buona qualità (tipo le OSRAM)?
P.S. gli abbaglianti sono invece H1, giusto? Non converrebbe forse montare lampade migliori per questi ultimi, dato che in ogni caso si utilizzano meno in modo da non abbagliare le altre auto in arrivo?
Rimanendo nel rispetto del codice della strada, non hai modo di ottenere miglioramenti significativi, se non puramente estetici (abbinamento cromatico con i DRL).

Almeno per la mia piccola esperienza al riguardo.
😢
 
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Minchia Alfisti qua a schifio finì. Ma da una semplice domanda siete finiti a cazzotti. Fermatevi prendevi un buon caffè e ripartite . Alla prima occasione ve lo offro ben volentieri il caffè e pagu iu (non è un errore, ma è siciliano). Adesso ricominciamo con tranquillità. Forza Alfisti.
Madonna Santa, per delle lampade si scatena una guerra civile :p

Comunque pure io sono interessato all'approfondimento del sistema di gestione degli anabbaglianti perchè anche a me hanno sempre sconsigliato l'utilizzo di lampade con potenza maggiore proprio per evitare arrecare danno al faro o sovraccaricare l'impianto elettrico.

Ho provato a scaricare il pdf ma c'è solo 1 pagina, immagino sia l'intestazione.

Da quel poco di elettronica delle superiori mi pare più che sensato quello che ha spiegato @mauretto 60 nel post #27 ed avvalorerebbe la questione dell'utilizzo dei filtri/resistenze solo su anabbaglianti led e non anche su abbaglianti.
 
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Reactions: mauretto 60
Anche il tuo pdf però non serve a nulla. :rolleyes:

Si tratta della copertina per confermare che quel poco che sò lo attingo da fonti ufficiali.
Leggendo il contenuto non ho trovato traccia che gli anabbaglianti siano gestiti in PWM.

Come ho già scritto, probabilmente questa dispensa non riguarda l'auto di mauretto60.

Se lui è in grado di fornire la fonte da dove ha la sua conoscenza, è ben gradito.

Non ho pubblicato la dispensa completa in quanto non vorrei infrangere le leggi del copyright o i regolamenti del forum.
 
lungi da me l'idea di contestare un si valente moderatore
sto solo chiedendo spiegazioni sul modus operandi del medesimo per meglio pormi verso la di ella persona e, ovviamente, verso gli altri utenti
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allora basta che intervieni nelle discussioni educatamente e rispettando il regolamento del forum. cosa che non sempre ti ho visto fare.
 
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Si tratta della copertina per confermare che quel poco che sò lo attingo da fonti ufficiali.
Leggendo il contenuto non ho trovato traccia che gli anabbaglianti siano gestiti in PWM.

Come ho già scritto, probabilmente questa dispensa non riguarda l'auto di mauretto60.

Se lui è in grado di fornire la fonte da dove ha la sua conoscenza, è ben gradito.

Non ho pubblicato la dispensa completa in quanto non vorrei infrangere le leggi del copyright o i regolamenti del forum.
lo schema lo puoi pubblicare.
Restiamo in attesa di capire se l'utente @mauretto 60 ha fonti tecniche ufficiali, al di là di quanto riferito di aver verificato sulla sua giulietta.
 
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Fatta la pausa rilassante io torno alla pagina tecnica....

Nessuno sul forum sà rispondere alla mia domanda ossia gli annabaglianti sono alimentati con tecnologia PWM?
Per capirci con l'innovativa tecnica descritta da mauretto60.

Non mi serve una risposta si o no ma l'affermazione di chi è in possesso di documentazione autorevole, il "me l'ha detto mio cugino" non vale.

Non mi serve nemmeno che genericamente venga indicato che su Giulietta è stata adottata questa tecnica in quanto credo che i più sappiano che questa innovazione è già presente intelligentemente sulle luci posteriori.
Ho scritto "intelligentemente" perchè al posteriore ha una sua giustificazione, anteriormente non la percepisco...

Credo che questa risposta sia particolarmente utile, oltre che a me anche a G.C. che non sà ancora se installando gli 80W danneggierà il body o la parabola. ;)

Insisto che mi serve non per polemica, ma per capire, dal momento che non ne trovo traccia nemmeno nei limitati manuali in mio possesso.


Grazie.
Tranquillo ho fugato i miei dubbi ...
P.s. Cmq giusto per non far confusione , gli anabbaglianti sono assemblati con lenticolare e non con parabola .
 
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Tranquillo ho fugato i miei dubbi ...
P.s. Cmq giusto per non far confusione , gli anabbaglianti sono assemblati con lenticolare e non con parabola .
con lenticolare monta 2 lampadine xenon con gradazione 5000 o anche 4500 k (anche se non sono regolari nessuno ti dirà mai nulla) e avrai un livello e una qualità di luminosità che te la sogni con lampade normali. Io praticamente non uso mai gli abbaglianti.
 
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