ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,488
- 27,003
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
sia chiaro da subito che non è una CONTESTAZIONE visto che qnt detto dal un moderatore è insindacabile, come da regolamento da me firmato in totale libertà e autonomia, quanto un CONsiderazione su quello che hai scrittoEsatto. Con un solo appunto per il punto 2.
Chi vuole fare la sostituzione fa meglio a fidarsi della specifica documentazione tecnica o di quanto scritto da un utente di un forum sulla base di un "test" fatto sulla propria auto?
quel test messo tra virgolette potrebbe, ad un lettore magari disattento, sembrare un voler sminuire il lavoro, le prove fatte da mauretto.. un test messo tra virgolette quasi dice "si vabbeh ha smanettato con un tester ma chissà che ha letto e come l'ha usato, magari neanche sa usarlo...".
certo la tua obiezione è che questa sia una mia interpretazione e, come da te stesso detto alcuni post prima, "si è responsabili di ciò che si scrive e non di ciò che capiscono gli altri" (parole mie ma hai confermato sia una giusta interpretazione). e la tua obiezione sarebbe sacrosanta e ineccepibile
permettimi però di dissentire perchè se io scrivessi pietro in questa discussione stai dimostrando tutta la tua bravura di "moderatore", una "moderazione" come la tua andrebbe presa ad esempio di ciò che un "moderatore" deve essere scommetto che tanto bene non la prenderesti... eppure ho usato la parola moderatore come tu hai usato test.
vorrei fare un'altra CONsiderazione, se mi è concesso: molti utenti in questo forum fanno dei test, delle prove e portano la loro esperienza che arricchisce il forum ed aiuta gli altri. certi alcuni sono solo dei cialtroni, semianalfabeti e pure cafoni, come il sottoscritto, ma c'è un lungo elenco, se vuoi te lo faccio, di altri utenti che hanno fatto prove e test sulle proprie auto, o componeti di esse, che hanno competenze tecniche da far invidia ad un professionista..
liquidare tutti con un "test" mi pare poco garbato in primis, irrispettoso verso chi, con competenza o meno, cerca di rendersi conto di qualcosa e porta la propria esperienza, giusta o sbagliata, in forum e infine fa si che si sia restii alla condivisione per pausa di esser descritti come "test"
se poi sbaglio e ti riferisci al solo mauretto e al suo "test" beh che dire? di "moderatori" così ce ne vorrebbero a tonnellate
un'ultima cosa
in un forum esiste o meglio un forum vive di qll che è il CONtraddittorio: l'utente tizio dice una cosa e l'utente caio un'altra, ci si confronta, magari con sempronio che ne dice ancora un'altra, così ci si arricchisce acquisendo nuove nozioni e perdendo qll sbagliate. se ci si accanisce contro una tesi, non perchè dimostratasi errata, ma solo perchè contraddice la nostra (facendoci fare brutta figura, mettendoci in cattiva luce, ecc) non è una gran bella cosa e la figura da cattiva diventa pessima.
ultimissima cosa che m'è venuta scrivendo: leggo di alcuni utenti etichettati come massimi esperti di... ma qst maestria è comprovata da titoli e attestati o han fatto solo dei "test" come mauretto?