Anabaglianti Osram 80watt ...posso avere problemi?

Restiamo in attesa di capire se l'utente @mauretto 60 ha fonti tecniche ufficiali, al di là di quanto riferito di aver verificato sulla sua giulietta.
Nel senso che se non le ha (cosa più che probabile dato che nel suo post tecnico ha parlato di rilevazioni fatte direttamente da lui), significa che quello che ha scritto è errato o che se lo è inventato?
Faccio questa domanda, facendo un po' di violenza su me stesso, dato che per carattere cerco di evitare qualsiasi polemica, visto che normalmente le polemiche non sono mai costruttive. Devo però dire che questo thread che era partito con un contenuto tecnico interessante, sta degenerando in una diatriba che definirei sterile. In pratica io ho visto un utente che ha esposto una spiegazione tecnica molto dettagliata ed articolata che nessuno ha contestato nel suo contenuto, e vedo che, non potendo argomentare efficaciemene, si continua a chiedere se c'è qualcuno nel forum che può in qualche modo confutare questa spiegazione come se fosse importante contestare quello che ha detto mauretto, forse pensando che faccia parte di una strana setta che ha come obiettivo quello di diffondere false conoscenze elettrotecniche.
Anche il fatto di continuare a chiedere fonti ufficiali, come se fosse sotto processo e dovesse dimostrare documentatamente quello che ha scritto lascia un po' perplessi. Magari le sue considerazioni sono solo il frutto di conoscenze tecniche e ragionamento e volendole proprio confutare si potrebbe cercare parimenti di usare ragionamento e conoscenze tecniche proprie.
P.s.questo è il mio primo post un po' polemico e quindi mi fermo qui.
P.p.s. questa non è una difesa di mauretto che tra l'altro non conosco personalmente e ritengo sappia benissimo difendersi da solo, ma è una difesa del fare "buon forum"
 
La mia richiesta di ulteriori dettagli era solo una questione relativa ad avere un riscontro "ufficiale" e non perchè non riponga fiducia nelle prove che ha effettuato sulla sua Giulietta. Siccome sono stati fatti differenti aggiornamenti nel corso degli anni magari uno degli aggiornamenti verteva anche su questo tema.

Io sarei ben disposto ad effettuare dei test sulla mia ma, non essendo una cima di elettronica, sto alla più larga possibile dal reparto elettrico per evitare di arrecare eventuali danni :p

PS: io con questo modello Osram led H7 non ho dovuto utilizzare filtri poiché integrato un filtro digitale
 
  • Like
Reactions: Pietro e M@urizio
Nel senso che se non le ha (cosa più che probabile dato che nel suo post tecnico ha parlato di rilevazioni fatte direttamente da lui), significa che quello che ha scritto è errato o che se lo è inventato?
Sono supposizioni che stai facendo io non ho detto nulla di tuttociò....
Io stò solo aspettando qualcuno che confermi i miei dubbi in maniera certa.

Faccio questa domanda, facendo un po' di violenza su me stesso, dato che per carattere cerco di evitare qualsiasi polemica, visto che normalmente le polemiche non sono mai costruttive. Devo però dire che questo thread che era partito con un contenuto tecnico interessante,
Ti pare poco interessante essere certi che ciò che ha affermato mauretto60 corrisponda a realtà?

Considerato che qui nessuno ha esplicitamente affermato che gli anabbaglianti sono PWM, permettimi di approfondire o tu prendi tutto per oro colato?

sta degenerando in una diatriba che definirei sterile. In pratica io ho visto un utente che ha esposto una spiegazione tecnica molto dettagliata ed articolata che nessuno ha contestato nel suo contenuto,
Nessuno comunque l'ha confermata con argomentazioni di fonte certa.
si continua a chiedere se c'è qualcuno nel forum che può in qualche modo confutare questa spiegazione come se fosse importante contestare quello che ha detto mauretto,
Non mi pare di contestare, voglio solo avere certezze, dal momento che non ho trovato riscontro (per Giulietta) ne sul web ne su questo forum.

E non credo diessere il solo che si è fatto questa domanada.

P.p.s. questa non è una difesa di mauretto che tra l'altro non conosco personalmente e ritengo sappia benissimo difendersi da solo, ma è una difesa del fare "buon forum"
Ecco bravo, buon forum.
 
. Siccome sono stati fatti differenti aggiornamenti nel corso degli anni magari uno degli aggiornamenti verteva anche su questo tema.
Questo per me è un punto saliente e magari più avanti spego la ragione ;)
 
  • Like
Reactions: broken
Nel senso che se non le ha (cosa più che probabile dato che nel suo post tecnico ha parlato di rilevazioni fatte direttamente da lui), significa che quello che ha scritto è errato o che se lo è inventato?
Faccio questa domanda, facendo un po' di violenza su me stesso, dato che per carattere cerco di evitare qualsiasi polemica, visto che normalmente le polemiche non sono mai costruttive. Devo però dire che questo thread che era partito con un contenuto tecnico interessante, sta degenerando in una diatriba che definirei sterile. In pratica io ho visto un utente che ha esposto una spiegazione tecnica molto dettagliata ed articolata che nessuno ha contestato nel suo contenuto, e vedo che, non potendo argomentare efficaciemene, si continua a chiedere se c'è qualcuno nel forum che può in qualche modo confutare questa spiegazione come se fosse importante contestare quello che ha detto mauretto, forse pensando che faccia parte di una strana setta che ha come obiettivo quello di diffondere false conoscenze elettrotecniche.
Anche il fatto di continuare a chiedere fonti ufficiali, come se fosse sotto processo e dovesse dimostrare documentatamente quello che ha scritto lascia un po' perplessi. Magari le sue considerazioni sono solo il frutto di conoscenze tecniche e ragionamento e volendole proprio confutare si potrebbe cercare parimenti di usare ragionamento e conoscenze tecniche proprie.
P.s.questo è il mio primo post un po' polemico e quindi mi fermo qui.
P.p.s. questa non è una difesa di mauretto che tra l'altro non conosco personalmente e ritengo sappia benissimo difendersi da solo, ma è una difesa del fare "buon forum"
quando si danno informazioni tecniche, specie se possono avere conseguenze "importanti", è sempre bene citare le fonti (se si hanno).
Altrimenti è bene specificare che quanto si sta descrivendo deriva da esperienze dirette (cosa che ha fatto @mauretto 60 ). Ma in questo caso essendo una informazione limitata alla sola singola esperienza le informazioni assumono sicuramente un'altra valenza.
Nessuno ha peraltro affermato che quanto scritto fosse errato o inventato.
Per cui limitatevi ad intervenire nel merito delle questioni, senza aggiungere personali congetture basate su altrettanto personali "stati d'animo".
 
  • Like
Reactions: M@urizio
La mia richiesta di ulteriori dettagli era solo una questione relativa ad avere un riscontro "ufficiale" e non perchè non riponga fiducia nelle prove che ha effettuato sulla sua Giulietta. Siccome sono stati fatti differenti aggiornamenti nel corso degli anni magari uno degli aggiornamenti verteva anche su questo tema.

Io sarei ben disposto ad effettuare dei test sulla mia ma, non essendo una cima di elettronica, sto alla più larga possibile dal reparto elettrico per evitare di arrecare eventuali danni :p

PS: io con questo modello Osram led H7 non ho dovuto utilizzare filtri poiché integrato un filtro digitale
da quanto le hai montate?
fanno una luce intensa?
mi sembra un po' piccolo quel dissipatore.
 
da quanto le hai montate?
fanno una luce intensa?
mi sembra un po' piccolo quel dissipatore.
Le avevo prima sulla 147 da Febbraio 2020 e da Luglio 2020 sulla Giulietta.
Il fascio luminoso è buono e senza tremolii, emette 1200 lm circa: è inferiore ad altre concorrenti "cinesi" però ho preferito affidarmi ad una soluzione di maggiore qualità.
Ha un dissipatore passivo in alluminio, non è richiesto l'utilizzo di filtri o resistenze aggiuntive e nemmeno tappi maggiorati. Io non ho riscontrato problemi di surriscaldamento sino ad ora anche effettuando viaggi di svariate ore. Sono molto soddisfatto sino ad ora: costano all'incirca 90€ però amen.
 
  • Like
Reactions: M@urizio e Pietro
ma tutto qst accanimento nel voler confutare qnt detto da mauretto deriva da cosa? a memoria non ricordo un voler fare così le pulci a qnt detto da un utente.
se si hanno info differenti le si espongono sennò pazienza.
non è che se non piace qll che dico lo si contesta senza argomenti solo per antipatia...
non vi convince qll che ha detto? smentitelo armandovi di tester e fate delle prove (come ha detto di aver fatto lui)..

ps a proposito delle sue prove in alcuni post sembra quasi si dica che la sua giulietta sia diversa dalle altre...
 
Il fascio luminoso è buono e senza tremolii, emette 1200 lm circa:
Bravo, questa è una buona recensione circostanziata. ;)

Una domanda che volevo farti era riferita proprio al tremoliò...
dal punto di vista ottico sono paragonabili alla luce emessa da una sorgente luminosa alogena e in nessun caso si vede quell'effetto avvertibile nelle luci posteriori?

Per cortesia, potresti indicare anno di immatricolazie e versione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma tutto qst accanimento nel voler confutare qnt detto da mauretto deriva da cosa? a memoria non ricordo un voler fare così le pulci a qnt detto da un utente.
se si hanno info differenti le si espongono sennò pazienza.
non è che se non piace qll che dico lo si contesta senza argomenti solo per antipatia...
non vi convince qll che ha detto? smentitelo armandovi di tester e fate delle prove (come ha detto di aver fatto lui)..

ps a proposito delle sue prove in alcuni post sembra quasi si dica che la sua giulietta sia diversa dalle altre...
Nel corso degli anni e/o restyling vari sono state apportate modifiche, giusto per fare un esempio fino a Luglio 2015 si sostituiva solo la cartuccia del filtro olio sui 1.4 TB 120 mentre ad Agosto 2015 lo sostituirono con il classico filtro.
Non è una questione di smentire qualcuno o voler avere ragione a tutti i costi ma semplicemente riuscire ad ottenere informazioni più precise.
Io nel precedente post sono stato il primo a dire che non sono in grado di provare sta cosa sulla mia e che mi fido di quello che dice @mauretto 60 ma non mi dispiacerebbe avere un riscontro in maniera da essere sicuro che non sia stato introdotto/rimosso da una determinata data.

Bravo, questa è una buona recensione circostanziata. ;)

Una domanda che volevo farti era riferita proprio al tremoliò...
dal punto di vista ottico sono paragonabili alla luce emessa da una sorgente luminosa alogena e in nessun caso si vede quell'effetto avvertibile nelle luci posteriori?

Per cortesia, potresti indicare anno di immatricolazie e versione?
Non ci sono paragoni, con le lampade alogene di serie pareva di viaggiare con i lumini e non interferiscono con le luci posteriori :p

La mia Giulietta è una 1.4 TB 120 cv Sport immatricolata a Giugno 2020
 
  • Like
Reactions: M@urizio