Anabbaglianti 55 o 100 watt?

come quantità di luce loro dichiarano un +70% ma diamo per buono che sia uguale alle lampade normali (tante per andare sul sicuro) ..... la qualità se intesa come colore io ho scelto le 4.400 K e sono in linea con i led a luce bianchissima che ho nelle posizioni (quindi direi che il bianco è perfetto ;) )

se e quando mi si fulminano i fendinebbia (speriamo il più tardi possibile vista la difficoltà per sostituirli) proverò solo su quelle una gradazione kelvin maggiore perchè avendo una parabola lenticolare mi tagliano parecchia banda di azzurro e risultano più caldi di abba e anabba ma comunque molto più bianchi degli originali (ne ho montato una alla volta e la differenza è abissale, il problema si evidenza ad un occhio esperto ed attento sulla mia macchina avendo un riferimento immediato con le altre lampade montate)

se abbinati a fari Xenon si può valutare la scelta di tipologia BLU che si intonano meglio con certe gradazione di questi
 
leggendo questo post ho preso anche io gli anabbaglianti 55w effetto xenon della Ultra.
Per ora ne ho montato solo uno, ovvero quello di sx perchè è facile da smontare, per quello dx dopo aver perso circa 30m non sono riuscito a sganciare quella maledetta molletta, domani ci riprovo smontando la vaschetta.
Ti devo dire che l'effetto di una luce normale (giallina) da questo tipo si vede e come (domani andrò in giro con 2 occhi differenti uno giallo e l'altro azzurino)
 
non serve smontare la vaschetta ;)
usa uno specchietto per vedere la disposizione della molletta, una volta capito come mettere le mani si riesce con un po di fatica a sganciare la molletta

se non riesci a smontare il fanale destro senza smontare la vaschetta non provare a sostituire i fendinebbia anteriori :grinser005:
 
finalmente dopo aver smontato la vaschetta levare la lampadina è stato un attimo ora ho 2 55w con effetto xenon :eclipsee_Victoria:
 
Ciao, sto montando un paio di anabbaglianti effetto xenon sulla 147 restile.MI chiedevo: siccome ho comprato sia le 55 watt che le 100 watt...è possibile che queste ultime mi fondano il fanale (internamente oppure anche il vetro davanti)? qualcuno usa le 100 watt e ha avuto esperienze?

grazìie
Ho fatto lo stesso errore da ragazzo su Alfa 156 con farò originale Carello e lampada H7 55w. Avevo montato le Pia da 100w senza alcuna nozione di elettronica. 55w assorbono circa 5A mentre 100w circa 8A e scaldano il doppio. Risultato: dopo una settimana una lampada è scoppiata dentro il faro riempiendolo di frammenti di vetro, l'altra mi ha deformato la plastica del porta lampada.

Con le Alogene è così, perchè sono tecnologie vecchie che sviluppano molto calore
 
azz...le vado a cambiare subito allora!
pEr fortuna che ho comprato le 55 a 3 euro.
dureranno poco ma almeno fan bella luce e per quel prezzo.
quando si romperanno metterò lo xeno.
controindicazioni per queste 55 watt cinesi da 3 euro?
Solo il fatto che si rompono presto?
grazie
Con 3 euro e' gia' molto se ti durano 1 anno..
 
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100w sugli abbaglianti si possono pure provare, non sono come gli anabbaglianti che restano accesi tanto tempo
Ho solo un dubbio sui cavi che potrebbero non essere dimensionati per quella portata

E' una vecchia discussione ma val la pena di rispolverarla...

La corrente nominale che circola con una lampada da 12V 55 Watt è circa 4.5 A, con una lampada da 100 Watt la corrente aumenta fino ad oltre 8 A.
La sezione dei cavi delle auto attuali è al risparmio pertanto si rischia il deterioramento degli stessi.

Il vero problema non è il rischio di danni ma di ottenere una luce peggiore, la maggior corrente causa una caduta di tensione superiore, rischiando che alla lampada non arrivi una tensione ben più bassa.
Tradotto significa che la lampada da 100 W non sarà più di quella potenza ma proporzionalmente inferiore...

Resta sempre valida la legge fisica che per raddoppiare l'intensità luminosa bisogna quadruplicare la potenza...

Conclusione, non è consigliabile aumentare la potenza delle lampade ad incandescenza.