Ancora su ENI Diesel +

Io lo evito per il biodiesel come ho detto poi ogni uno ha le sue idee...qualsiasi gasolio va bene se pulito e senza batteri per alghe li dipende anche dal distributore se tiene efficiente impianto... basta 1 pieno di schifo e sei a piedi..
Hai ragione...magari sarebbe da evitare le stazioni di servizio un po vecchiotte...
 
Provalo, prova anche gli altri, e poi decidi....io parlo della mia esperienza, nella mia zona, non ho certo la pretesa di avere in tasca la verità assoluta.
Proprio stasera ho rifatto il pieno, messo il supreme della Esso; nelle scorse settimane avevo fatto due pieni di Eni+ poiché in montagna dove ero in ferie si trovava solo quello, a poca distanza da dove soggiornavo, ed oggi ero nuovamente in riserva....confermo che con Esso la mia macchina è leggermente più reattiva al comando del gas, e soprattutto fa meno rumore....
Proverò ..adesso ho dentro exellum se riesco a trovare altri proverò anche quelli...
 
Il q8 e il più costoso!! Però qualche differenza rispetto ad altri secondo me c’è se si fa molto strada meglio mettere qualcosa di più economico qua il q8 viaggia sul 1.80 al litro...
 
Idem dalle mie parti, contro gli 1,55 del excellium e circa 1,62 della Esso....
Il q8 e il più costoso!! Però qualche differenza rispetto ad altri secondo me c’è se si fa molto strada meglio mettere qualcosa di più economico qua il q8 viaggia sul 1.80 al litro...
 
Si...excellium anche qui anquel prezzo pero se trovo il q8 vorrei provare
 
Trovato q8+ che costa come la benza 1.6e rotti messo 20 euro aspetto che entri in circolo posso solo dire che al momento l'erogazione agli alti è piu lineare....aspetto magari un altro giro di rifornimento per dire una cosa certa
 
Trovato q8+ che costa come la benza 1.6e rotti messo 20 euro aspetto che entri in circolo posso solo dire che al momento l'erogazione agli alti è piu lineare....aspetto magari un altro giro di rifornimento per dire una cosa certa
20 euro temo che siano pochi, anche se eri quasi a secco, cmq hai una miscelazione non trascurabile con il gasolio residuo che avevi prima...
 
Si infatti dicevo meglio aspettare a dare una conclusione... d'istituto dopo un 100 km sembra essere un pelo diversa...vi terrò aggiornati
 
Dopo aver letto le ultime discussioni, le trovo abbastanza banali perchè NON si tiene conto delle regole più elementari di comparazioni. Se vogliamo provare dei prodotti, le prove devono essere poi fatte con i parametri uguali per tutti.
Mi spiego meglio. Cioè: Stessa auto, stessa cilindrata, stessa pressione atmosferica, stessa temperatura ecc ecc.
Inutile dire che un diesel è migliore o peggiore dell'altro se le prove non vengono effettuate con gli stessi criteri, e con le stesse auto. Tra un Diesel raffinato in Sicilia e uno raffinato in Trentino, ......ci passa una differenza enorme..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci può stare....ma se si ha una certa sensibilità e si ha una macchina chilometrata fidati che una minima percezione la avverti non può essere un effetto placebo
 
  • Like
Reactions: BluByte e romassi