Angel Eyes Style BMW per 147

Loretta si riferisce credo ai soli anelli che sembrano molto simili a quello realizzato nel video, ne ho visti sia di singoli (uno per faro) che doppi ..... ma sono semplice anelli o semicerchi già cablati che poi monti dove e come ti pare ;)
 
si infatti quello che dicevo io: pagare solo dei cerchietti già cablati all'interno di fari originali e pagarli 360 euro è un po una ladroneria, sarebbe più opportuno vendere i singoli cerchietti cablati a qualche decina di euro (per rimanere onesti) e montarseli oppure farli montare da un elettrauto di fiducia e sicuramente non si spendono tutti quei soldi.
 
domanda: in sede di revisione potrebbero esserci probblemi con tali modifiche ai fari?
 
domanda: in sede di revisione potrebbero esserci probblemi con tali modifiche ai fari?

credo proprio di si visto che sono delle fonti illuminanti non omologate sulle nostre auto :rolleyes:

si infatti quello che dicevo io: pagare solo dei cerchietti già cablati all'interno di fari originali e pagarli 360 euro è un po una ladroneria, sarebbe più opportuno vendere i singoli cerchietti cablati a qualche decina di euro (per rimanere onesti) e montarseli oppure farli montare da un elettrauto di fiducia e sicuramente non si spendono tutti quei soldi.

e noi di cosa stiamo parlando ? :p

15€
2 ANELLI CCFL ANGEL EYES SEMICERCHIATI 155mm BMW E53 X5 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori
 
Ultima modifica da un moderatore:
allora a quanto so io le luci sono omologate per il funzionamento inteso come fascio luminoso ma non sono omologate per mamma Alfa in quanto le luci non sono uscite così dalla casa, quindi a mio consiglio per la revisione la passi al 100% se la fai portare dal tuo meccanico (personalmente uso questo metodo e funziona) o se la porti in motorizzazione. se la porti invece privatamente da un'officina autorizzata a fare i collaudi ti faranno dei problemi.
 
il problema non è la revisione periodica che si sa bene come viene fatta, ma se ti becca un pattuglia e decide di mandarti a revisione alla motorizzazione ........ in quel caso devi ripristinare tutto in base al libretto (oltre a pagare la multa e rischiare il ritiro del libretto di circolazione )
 
E meno male che non li ho acquistati!!! Beh se mi dite così significa che non era un buon lavoro.... in effetti il venditore specifica che ci son delle piccole imperfezioni che però non pregiudicano il buon funzionamento del faro... però se effettivamente non è un buon lavoro o viene fatto pagare un bel po di eurini.... direi che non ne vale la pena!! Buono a sapersi!! Per quanto riguarda lo smontaggio del faro.. no problem.... ha una piccola spaccatura laterale (motivo per cui lo sto cambiando) ma per curiosità voglio proprio vedere se si apre ;) Alla fine son più contenta di non averlo acquistato.. mi farò montare gli xenon e amen! :) Grazie
 
E meno male che non li ho acquistati!!! Beh se mi dite così significa che non era un buon lavoro.... in effetti il venditore specifica che ci son delle piccole imperfezioni che però non pregiudicano il buon funzionamento del faro... però se effettivamente non è un buon lavoro o viene fatto pagare un bel po di eurini.... direi che non ne vale la pena!! Buono a sapersi!! Per quanto riguarda lo smontaggio del faro.. no problem.... ha una piccola spaccatura laterale (motivo per cui lo sto cambiando) ma per curiosità voglio proprio vedere se si apre ;) Alla fine son più contenta di non averlo acquistato.. mi farò montare gli xenon e amen! :) Grazie


io non vorrei dirtelo :rolleyes::rolleyes:
ma con gli Xenon aftermarket sei nella medesima situazione, se ti ferma una pattuglia ti becchi l'art 72 del codice della strada, ovvero contravvenzione amministrativa (la multa insomma) e invio a revisione obbligatoria presso la motorizzazione dove dovrai pagare un ulteriore somma per il loro lavoro e prenotare un appuntamento :p
 
ho appena parlato con un ingegnere della motorizzazione di savona riguardo i fari allo xenon e riguardo i cerchietti angel eyes e mi ha confermato quello che già sapevo: nella parabola originale anabbagliante non si possono montare i kit di conversione xenon (quello con i ballast) in quanto non supportano le lampadine xenon e modificherebbero il fascio luminoso consentito dalla legge, per rimanere in regola bisogna sostituire l'intera parabola con quelle lenticolari che assicurano un fascio a norma di legge e non abbagliano le auto che arrivano nel senso opposto. per adesso sono consentite solo le lmpadine di posizione a led ma non di colori strani come blu o viola ma solo bianchi, i kit xenon senza lenticolare sono considerate modifiche da circuito non utilizzabili sulle strade pubbliche in quanto vietate dal codice della strada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho appena parlato con un ingegnere della motorizzazione di savona riguardo i fari allo xenon e riguardo i cerchietti angel eyes e mi ha confermato quello che già sapevo: nella parabola originale anabbagliante non si possono montare i kit di conversione xenon (quello con i ballast) in quanto non supportano le lampadine xenon e modificherebbero il fascio luminoso consentito dalla legge, per rimanere in regola bisogna sostituire l'intera parabola con quelle lenticolari che assicurano un fascio a norma di legge e non abbagliano le auto che arrivano nel senso opposto. per adesso sono consentite solo le lmpadine di posizione a led ma non di colori strani come blu o viola ma solo bianchi, i kit xenon senza lenticolare sono considerate modifiche da circuito non utilizzabili sulle strade pubbliche in quanto vietate dal codice della strada.

parzialmente vero ;)

non basta montare la parabola originale con lenticolari, per essere omologabile la macchina deve montare anche i lavafari e i motori di regolazione automatica dell'inclinazione del faro ......... insomma lasciate perdere o se non riuscite a farne a meno sguazzate nell'illegalità subendovi gli improperi dei poverini che vi incontrano per strada restando abbagliati in maniera pericolosa dai vostri Xenon non omologati :p



EDIT
io monto luci di posizione a LED bianchi ma temo che se qualche pattuglia volesse rompere davvero le scatole si potrebbe appellare al fatto che anche se la colorazione rispetta le norme del codice della strada le lampade usate non sono omologate per uso stradale nel nostro paese ............ ovviamente deve essere una pattuglia molto rompiscatole o avete fatto qualcosa di altro per indispettirli ;)

mhhhh sta a vedere che mi prendo il codice della strada e me lo leggo un tantino :Idea: