Allora ragazzi, sono appena tornato da lavoro. Ho contattato sia il Museo sia la Marina Militare per la Visita al Castello. Vi riporto quanto mi han riferito:
Museo Archeologico Nazionale:
L'associazione di riferimento per le visite guidate è "La Nuova Musa".
Recapito telefonico: 099/4534070
Il prezzo complessivo della visita (qualunque sia il n° dei partecipanti) è di 68€ + il costo del biglietto, pari a 5€. Fino al 25° anno d'età si gode di uno sconto del 50%, per cui il prezzo diviene 2.50€. Per coloro che invece frequentassero studi superiori umanistici (corsi di laurea in lettere, archeologia ecc...) il titolo d'ingresso è gratuito. Condizione indispensabile in tal caso è presentare il "libretto universitario" . Inutile dirvi che prima si prenota e più probabilità ci sono quindi "d'accaparrarsi" la fascia oraria gradita.
Castello Aragonese:
La visita al Castello Aragonese è gratuita. Prima del giorno prefissato provvederò anche ad inviarvi via mail una mini guida sul Castello da me redatta così che sappiate cosa stiam visitando. Suppongo non sia piacevole visitare qualcosa di cui non si conosce nulla. Anche in tal caso occorrerebbe prenotare il prima possibile poichè i gruppi sono limitati a 50 visitatori ciascuno. Superato tale numero si passa in automatico al gruppo successivo (2h dopo). Pertanto andremmo a sfalsare la "tabella di marcia".
Per i menù, anche in tal caso sarebbe gradita una vostra preferenza (li trovate a pag.1 di questo topic). Mi piace agire in democrazia e non decidere per gli altri. Grazie!
Per informazioni non esitate a contattarmi.
Pertanto sottolineo ancora i 3 punti essenziali: gradirei sapere GIORNO GRADITO (da tutti), MENU PREFERITO e CERTEZZA di partecipazione o meno. Ho iniziato a redarre un programma ufficiale. Prima di terminarlo mi occorre però essere a conoscenza delle date certe e delle vostre preferenze. Scusate l'insistenza ragazzi ma per far le cose in un certo modo occorre la partecipazione di tutti almeno nell'esprimere il proprio eventuale gradimento o meno. Grazie!
@Anto145: il tuo aiuto è graditissimo, anzi ti ringrazio molto. Nel caso volessi aiutarmi anche nella redazione del programma hai il mio MSN in mp