Anomalia frenata automatica

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Myst, 26 Settembre 2017.

  1. Scusate... ma nessuno di voi ha ricevuto un richiamo per questo problema? Io credo di averlo ricevuto in primavera... intervengono sui parametri usati dall'algoritmo che attiva la frenata (mi sembra di aver letto).

    Anche io sento diverse volte il segnale (ma senza intervento dei freni) diverse volte... una sola è intervenuto il sistema e in effetti ero distratto e non mi sono accorto di auto ferme davanti a me.
     
  2. È una delle poche cose che non capisco in questa auto. Ha delle interpretazioni random questo sistema
     
  3. Ho sperimentato vari sistemi di questo tipo, tipo il City Safety della Volvo. Ecco... di quest'ultimo sì che è meglio diffidare perchè le condizioni di intervento sono tante e tali che è facile non si attivi quando servirebbe. Per quanto riguarda il FCW Alfa, io ho capito che è in grado di rilevare se il guidatore sta reagendo e, in tal caso, limita l'eventuale intervento solo in estremo. Questo è giusto, in quanto altrimenti andrebbe ad interferire con lo stile di guida e potrebbe risultare fastidioso.
    Quando fai apposta ad andare a ridosso di quello davanti, il sistema se ne accorge e interviene proprio all'ultimo, magari con un inchiodone micidiale, ma la macchina conosce i suoi freni e i suoi spazi di frenata. Soprattutto, ha tempi di reazione pari a zero. Quando invece non accenni alcuna reazione e davanti hai un ostacolo fermo o molto più lento di te, sta tranquillo che prima ti avvisa ed eventualmente poi frena pure.
     
    A leoben e kiaikido piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Service Freni Impianto Frenante 22 Settembre 2019
Ancora una volta frena bruscamente senza motivo Impianto Frenante 16 Giugno 2019
Dischi Freno posteriori Impianto Frenante 17 Marzo 2019