Anomalia frenata automatica

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Myst, 26 Settembre 2017.

  1. Questo non lo so..poi dipende dagli antifurto. A casa mia se si muove una tenda il sensore di movimento lo avverte e scatta l'allarme. Io non ho Giulia, ma su Giulietta i sensori di parcheggio se hanno un pezzetto di foglia o un moscerino un po' più grande suonano in continuazione . Tutto dipende dalla distanza, credo: nei caso che ho citato precedentemente l'uccellino è passato radente all'auto tanto da essere messo sotto; credo ragionevole, pertanto, che se passi abbastanza vicino al sensore, anche senza essere messo sotto, possa essere causa di allarme per il sistema
     
  2. Anche a casa mia funziona così l'allarme, dato che l'unica bestia che si aggira per le mie stanze è il sottoscritto, ma al momento dell'installazione mi è stato chiesto se avevo animali, e mi sarebbe stato tarato il sistema di conseguenza.

    Con questo genere di sistema un falso positivo del genere potrebbe essere deleterio, immagina un'inutile inchiodata a 130 (coff coff...) nel traffico di una tangenziale...
    In oltre 5 anni di Volvo con tale sistema non ho mai avuto un falso positivo del genere.
     
  3. Si, ma sarebbe falso positivo solo nel caso non ci fosse nulla davanti. In caso di presenza di qualsiasi cosa fosse, il pericolo potrebbe essere più o meno reale. Ma stiamo comunque parlando di aria fritta, perché stiamo ipotizzando uccelli o malfunzionamenti ma in realtà non sappiamo davvero cosa sia successo... una dash cam potrebbe aiutare, se con grandangolo e puntata verso il basso. Altri consigli per cercare di venirne a capo non me ne vengono
     
    A Myst, ziopalm e weneto piace questo elemento.
  4. La mia oggi ha frenato due volte in una frazione di secondo senza dare nessun avvertimento. Due colpetti che però mi hanno fatto prendere un bello spavento. Ero in rettilineo senza nessuna macchina davanti. L’ unico dubbio è che il sistema abbia visto il muso di una macchina ferma ad uno stop che si immetteva nella strada che stavo percorrendo io, ma mi sembra un pó strano perché è una situazione abbastanza frequente e non ha mai rilevato niente prima.
     
  5. quindi i colpetti sono decisi non lievi?
     
  6. Il sistema non deve intervenire in quel caso, che fa, frena ogni volta che passo uno stop, in città sei sempre lì che inchiodi.
    Guido una vettura con il medesimo sistema da 5 anni e non è mai intervenuto in quel modo (e fino ad ora nemmeno la Stelvio).
     
  7. #47GMG,29 Settembre 2017
    Ultima modifica: 29 Settembre 2017
    Direi impossibile per come è concepita la rete can bus. Il glinch è un essere verde del cinema natalizio il glitch è un segnale breve e casuale di tensione.
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  8. #48GMG,29 Settembre 2017
    Ultima modifica: 29 Settembre 2017
    Le cose non stanno proprio così, giusto per farti un esempio il segnale della lambda entra direttamente in centralina motore e non va su can. Neanche il sensore di temperatura esterno non passa su can direttamente ma finisce direttamente nel body, il body poi lo incapsula con altri dati. Solitamente i sensori stand alone comunicano in LIN per ridurre i costi di cablaggio. L'impulso di iniezione su can! Scherzi vero? Comunque si dice glitch!
     
  9. Il sensore è situato nella zona del paraurti ant dx inferiore e se per caso ha effettuato un percorso sterrato o fangoso può creare problemi però verresti avvertito da apposita segnalazione su quadro strumenti.
     
  10. Il fatto che rallenta é normale se è dotata di sistema acc perché tiene la distanza dal veicolo che si trova avanti.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Service Freni Impianto Frenante 22 Settembre 2019
Ancora una volta frena bruscamente senza motivo Impianto Frenante 16 Giugno 2019
Dischi Freno posteriori Impianto Frenante 17 Marzo 2019