Anomalia lampada Xeno

Re: le xeno scaldano???

Io ho xeno 55w quindi stessa potenza delle alogene normali.. E il vetro del faro resta freddo..
Sicuramente con lo xeno ringraziano parabole interne e superfici esterne dei fari se in plastica, visto il calore molto basso ;)





in effetti non avrebbero senso i lavafari se fosse caldo..
 
le xeno scaldano???

in effetti non avrebbero senso i lavafari se fosse caldo..

I lavafari si usano anche per i fari normali, in modo particolare per le fuoristrada, per ovvi motivi! Gli xenon non scaldano come le lampade normali perché a differenza delle alogene che sono ad incandescenza, quindi calde, gli xenon sono a scarica di gas. I lavafari sono obbligatori per gli xenon perché se si sporca la parte esterna del faro, si potrebbero creare delle deviazioni del potente fascio di luce che potrebbe abbagliare gli altri automobilisti. Il regolatore automatico di assetto dei fari ha la stessa funzione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: le xeno scaldano???

che io sappia il lavafari per gli xeno non è più obbligatorio
 
Re: le xeno scaldano???

che io sappia il lavafari per gli xeno non è più obbligatorio

È sempre obbligatorio per gli xenon standard, non lo sono per un tipo di xenon meno luminosi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: le xeno scaldano???

ah okavevo letto in forum che non lo erano più

OT per i mod
ci sono problemi al forum (non so se solo miei o anche altri riscontrano che non va a capo nei msg e non mi appare più la barra delle icone, link img ecc
 
Re: le xeno scaldano???

che io sappia il lavafari per gli xeno non è più obbligatorio

Solo con un nuovo tipo di xeno... Che ha la vw maggiolino... In pratica è meno potente e hanno ottenuto l'omologazione senza bisogno di menate varie..
 
Re: le xeno scaldano???

Solo con un nuovo tipo di xeno... Che ha la vw maggiolino... In pratica è meno potente e hanno ottenuto l'omologazione senza bisogno di menate varie..


come l'avevano venduta a me...i lavafari servivano per l'inverno,dove per via della luce fredda emessa dallo xeno non sarebbe riuscita a sciogliere la neve accumulata sul faro...(mi sembra comunque una cavolata)...
bho..sulla mia i lavafari ci sono,anche sulla 147 che avevo erano presenti ma sinceramente con le macchine precedenti non posso dire di averne sentito la mancanza,insomma non ci vedo tutta questa utilità..
Voi li trovate utili??
 
Re: le xeno scaldano???

Voi li trovate utili??
Dipende dai tuoi percorsi...
Ad esempio se viaggi in inverno con le strade ricoperte di fanghiglia/nevischio sono utilissimi....
In estate un po meno...:)



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: le xeno scaldano???

come l'avevano venduta a me...i lavafari servivano per l'inverno,dove per via della luce fredda emessa dallo xeno non sarebbe riuscita a sciogliere la neve accumulata sul faro...(mi sembra comunque una cavolata)...
bho..sulla mia i lavafari ci sono,anche sulla 147 che avevo erano presenti ma sinceramente con le macchine precedenti non posso dire di averne sentito la mancanza,insomma non ci vedo tutta questa utilità..
Voi li trovate utili??

Un venditore così poco informato e professionale che di dice una cavolata del genere, secondo me dovrebbe fare altro o almeno dovrebbe fare un corso di aggiornamento. I lavafari più che utili sono obbligatori ecco perché ne vedi tanti. Però una certa utilità in certe condizioni e situazioni la hanno anche loro. Anche se è molto raro. Io li ho sempre avuti e non mi sono mai serviti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aiuto lampadine xenon 166

salve a tutti, sulla mia 166 prima serie del 2001, 2.4 jtd 100 kw , uno dei due fari allo xenon non va più, si è bruciata la lampadina.. ora dovrei smontarla, ci ho già provato ma niente, il problema è che la devo comprare ma non so di preciso che modello è, a che potenza, etc.. mi sapete aiutare?? grazie mille