Anomalia lampada Xeno

Problema con i fari allo xenon!

Salve,
sono un nuovo registrato a questo club,Vi. scrivo per il motivo che la mia alfa ha un problema ai fari allo xeno;
ho smontato una lampadina e la sigla scritta su di essa è: OSRAM XENAEC D2S 35W 66040 3861 334206 E1 o3W DOT Q 2K5. Il problema è che fanno pochissima luce,non si vede nulla, il meccanico autorizzato FIAT mi dice che devo cambiare entrambe le lampadine, ma l'auto ricambi mi dice che quelle lampadine non dimezzano il fascio di luce, ma o si fulminano o non funzionano,no che illuminano poco. Sono indeciso su cosa fare, vorrei cambiarle io,cosa devo fare? Acquistare un kit con centraline, e cambiare anche quelle, o acquistare solo le lampadine? Qual'e' il problema della mia auto? Spero che mi potete aiutare,attendo Vs. notizie e cordiali saluti Grazie a tutti.
 
Re: Problema con i fari allo xenon!

Una nuova domanda: la mia Alfa 166 monta le lampadine da 6000, se voglio montare quelle da 8000 devo cambiare anche le centraline? Grazie
 
Re: Problema con i fari allo xenon!

Una nuova domanda: la mia Alfa 166 monta le lampadine da 6000, se voglio montare quelle da 8000 devo cambiare anche le centraline? Grazie

Se non vuoi vedere la strada, basta chiudere gli occhi. Almeno risparmi 150€ . Lascia le 8000k a I puffi ;)

Se invece vuoi vederla, monta I Philips D2S 85122 4300k.


P.S. le Osram Xenarc 66040 sono 4300k.
 
Ultima modifica:
Re: Problema con i fari allo xenon!

Ti hanno raccontato una storia.
Le lampadine xenon perdono lumens piu si usano. Dopo circa 2000 ore possono perdere quasi la Meta.

Cambiale tutte e due.
Concordo con rob3to le lampade con il tempo diminuiscono il flusso emesso per due ragioni, il degrado dei componenti ma soprattutto perchè spesso si opacizza il vetro e il flusso viene "filtrato" pesantemente.

Una nuova domanda: la mia Alfa 166 monta le lampadine da 6000, se voglio montare quelle da 8000 devo cambiare anche le centraline? Grazie
Mi pare una buona idea per il periodo Natalizio, poi rimetti subito le originali da 4300K. :lol2:
Comunque la centralina può rimanere la stessa se non cambi potenza...


:decoccio:
 
Re: fari allo xenon alfa 166

Riesumo questa discussione riguardo i fari perche' volevo chiedere informazioni riguardo i fari allo xeno della 2a serie.
Se sovessi trovare un faro originale anche senza lampadina posso sostituire il mio originale ? o in qualche modo la centralina dello xeno riconosce che non e' il suo faro ? la centralina e' esterna o e' all'interno del faro ?
grazie, ciao, livio.
 
Re: sostituzione lampade xeno alfa 166

Il fatto che la luce proiettata sia scarsa è dovuto quasi sicuramente non alle lampade esaurite ma alla parabola che si ossida e alla lente che si sporca, perciò temo che con la sostituzione otterai scarsi risultati.

e se il problema fosse la parabola ossidata e/o la lente sporca come si può ripristinarne la funzionalità?
 
Re: sostituzione lampade xeno alfa 166

e se il problema fosse la parabola ossidata e/o la lente sporca come si può ripristinarne la funzionalità?
La parabola ossidata è un degrado e non si può ripristinare se non sostituendo tutto il gruppo ottico.

L'eventuale sporcizia si può eliminare (tentare) sciacquando con un pò di detersivo e acqua l'interno del faro, con risultati non sempre soddisfacenti...

Sul web ci sono diversi suggerimenti in merito, prova a cercare...



.:stretta:.
 
lampade xeno

salve a tutti, visto che sulla mia 166 una lampada xeno si è spenta definitivamente, qualcuno mi saprebbe dire quale deve essere la luminosità (°K) originale?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto