Anomalia motore quando piove

Quando si sostituisce la batteria (senza usare una batteria tampone..) si "perdono" i dati in centralina e occorrono circa 50-100 km prima che torni tutto a posto, ma comunque è bene andare in officina ALFA e far resettare i parametri della centralina (torna tutto Ok immediatamente..) ; I tuoi problemi sono tipici di batteria a fine vita (il sistema multiair è un sistema elettro-idraulico e se la batteria non è OK va in protezione) ; Anche una batteria nuova ma non adeguata crea simili problemi, se poi è tutto ok e il problema persiste all'ora è sempre di tipo elettrico ma bisogna indagare in officina. Il coperchietto lo trovi dagli sfasciacarrozze e te lo regalano ..... Ciao e in bocca al lupo !!
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno capita ciò che succede a me:
Ho una Giulietta 1.4 170 cv benzina, e da qualche tempo all'accensione si attiva la spia motore seguita da un beep e dal messaggio "far controllare il motore".
Contemporaneamente si disattiva lo Start & Stop e il DNA rimane bloccato in posizione N.
L'auto però sembra andare normalmente, senza strappi né perdita di potenza o di colpi.
Poi improvvisamente, dopo alcune riaccensioni, tutto torna normale.
Ho sostituito la batteria perché consigliato dall'elettrauto, ovviamente con una compatibile Start & Stop, ma dopo alcuni giorni il problema è ricomparso.
Devo precisare di aver perso il coperchio in plastica alfa del polo positivo della batteria, potrebbe essere un problema di umidità?
Grazie mille per l'eventuale risposta!
Scusate ma ho postato 2 volte….
Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno capita ciò che succede a me:
Ho una Giulietta 1.4 170 cv benzina, e da qualche tempo all'accensione si attiva la spia motore seguita da un beep e dal messaggio "far controllare il motore".
Contemporaneamente si disattiva lo Start & Stop e il DNA rimane bloccato in posizione N.
L'auto però sembra andare normalmente, senza strappi né perdita di potenza o di colpi.
Poi improvvisamente, dopo alcune riaccensioni, tutto torna normale.
Ho sostituito la batteria perché consigliato dall'elettrauto, ovviamente con una compatibile Start & Stop, ma dopo alcuni giorni il problema è ricomparso.
Devo precisare di aver perso il coperchio in plastica alfa del polo positivo della batteria, potrebbe essere un problema di umidità?
Grazie mille per l'eventuale risposta!
Scusate ma ho postato 2 volte….

La mancanza del coperchio sul polo positivo non genera anomalie, ma può innescare un’incendio. Ti consiglio di metterlo subito. Detto questo devi fare una diagnosi per individuare e risolvere il problema
 
  • Like
Reactions: Felypetto