Anomalia pompa olio

Vai tranquillo non fare niente poi quando sentì battere da fuso butti tt e sei apposto con motore nuovo te la cavi con solamente 12/15 mila euro…
meglio spendere quella cifra che comprare un auto elettrica.... con meno soldi continui a goderti il piacere di guidare un Alfa Romeo!

meglio spendere quella cifra che comprare un auto elettrica.... con meno soldi continui a goderti il piacere di guidare un Alfa Romeo!
Sinceramente non li vorrei spendere.
Meglio qualche centinaio di euro piuttosto che un motore nuovo.
Tra l'altro il mio ha solo 111.000 km tutti fatti da me.
Non ho mai avuto problemi.

• Like
Reactions: danardi
Sinceramente non li vorrei spendere.
Meglio qualche centinaio di euro piuttosto che un motore nuovo.
Tra l'altro il mio ha solo 111.000 km tutti fatti da me.
Non ho mai avuto problemi.
assolutamente, quindi falla controllare bene da qualcuno veramente capace e non dai fenomeni da baraccone che si inventano esperti di Alfa Romeo e non sanno nulla!
Da quello che ho letto non mi sembra che il tuo sia un problema del gommino (peraltro un fasullo problema inventato ad arte) o della pompa, la segnalazione non riguarda una mancanza di pressione ma una pressione anomala, quindi è necessario fare un controllo serio ed accurato e non sprecare inutilmente dei soldi per cambiare dei pezzi a caso.
Dopodichè dato che io il motore l'ho cambiato realmente e non mi si è mai accesa alcuna spia dell'olio fai bene a spendere per un controllo accurato, verificando attentamente il tutto senza esagerazioni ma senza trascurare nulla.

- Informazione Pubblicitaria -
assolutamente, quindi falla controllare bene da qualcuno veramente capace e non dai fenomeni da baraccone che si inventano esperti di Alfa Romeo e non sanno nulla!
Da quello che ho letto non mi sembra che il tuo sia un problema del gommino (peraltro un fasullo problema inventato ad arte) o della pompa, la segnalazione non riguarda una mancanza di pressione ma una pressione anomala, quindi è necessario fare un controllo serio ed accurato e non sprecare inutilmente dei soldi per cambiare dei pezzi a caso.
Dopodichè dato che io il motore l'ho cambiato realmente e non mi si è mai accesa alcuna spia dell'olio fai bene a spendere per un controllo accurato, verificando attentamente il tutto senza esagerazioni ma senza trascurare nulla.
Grazie mille.
Vorrei chiederti come faccio a capire se potrebbe essere l'elettrovalvola.
Comunque il mio errore è P06DD pressione................,.............bloccata

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Grazie mille.
Vorrei chiederti come faccio a capire se potrebbe essere l'elettrovalvola.
Comunque il mio errore è P06DD pressione................,.............bloccata
Per avere una buona certezza dovresti controllare in movimento con la diagnosi e verificare i segnali della pressione, se vai in un officina seria fanno un controllo adeguato e sistemano il problema.

• Like
Reactions: Fabrizio 79
Io farei fare la diagnosi da un buon meccaniche che ha anche il banco prova in modo da fare una diagnosi anche in movimento ma potendo verificare anche cosa succede al motore mentre l'auto è in movimento.

A che ti serve il banco prova per controllare la pressione olio il motore accelera anche da fermo per cui le prove di pressione al minimo e su di giri le puoi fare benissimo.. un lavoro fatto bene e sostituire pompa olio che dovrebbe avere la valvola compresa.. controllo bronzine e accessori vari distribuzione ecc..

La prova migliore è sempre su strada, dopodichè sperare di trovare un vero meccanico e non uno dei tanti inutili sostitutori di pezzi...

• Like
Reactions: mcmoff
X