Antenna per Giulietta!

Scusate, ma l'antenna originale si toglie svitandola normalmente ?
Ho paura di romperla sotto i rulli del lavaggio, ma provando a farla ruotare per svitarla senbra fare resistenza e ho paura di scassare qualcosa ..
Si svitandola normalmente..vai tranquillo.[emoji106] [emoji1]

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Qualcuno posta qual'è l'antenna Simoni Racing adatta? Col tetto in vetro si può mettere?
 
Era dura anche la mia antenna , svitata forzando un po' e poi ingrassato il filetto per il futuro.
 
Era dura anche la mia antenna , svitata forzando un po' e poi ingrassato il filetto per il futuro.

Si, si grazie, ci sono riuscito.
E' che a leggere i guai di 'sta macchina (maniglie portiere che si rompono, pommello del cambio che ti resta in mano, cavi elettrici del bagagliaio che si tranciano, ecc.) adesso ho un po' paura a mettere le mani ... :grinser005:
 
Ho un dubbio.
Ieri provando a simulare un po' di pressione sull'antenna spingendola verso il bagagliaio, ho notato che la base sul tetto tende a solleversi leggermente.
Roba di pochi millimetri, ma mi viene da pensare: quando piove forte non è che da lì potrebbe filtrare dell'acqua nell'abitacolo ?
 
Ho un dubbio.
Ieri provando a simulare un po' di pressione sull'antenna spingendola verso il bagagliaio, ho notato che la base sul tetto tende a solleversi leggermente.
Roba di pochi millimetri, ma mi viene da pensare: quando piove forte non è che da lì potrebbe filtrare dell'acqua nell'abitacolo ?
Non dovrebbe pero' sollevarsi...Poi perche' sei andato a forzare l'antenna???

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Non è che l'ho forzata tanto, ho provato a simulare quello che potrebbe succedere andando sotto i rulli dell'autolavaggio e dimenticandosi di levarla.
Il rullo di solito parte dal cofano e va verso il bagliaio ruotando e spingendo.
E poi volevo capire se ad esempio dovessi mettere il windsurf sul tetto, se questo dovesse spingere sull'antenna cosa le succederebbe.
In questo caso dovrei appunto svitarla, perchè non flette ad esempio come quella che avevo prima sull'Ibiza.
 
Ho un dubbio.
Ieri provando a simulare un po' di pressione sull'antenna spingendola verso il bagagliaio, ho notato che la base sul tetto tende a solleversi leggermente.
Roba di pochi millimetri, ma mi viene da pensare: quando piove forte non è che da lì potrebbe filtrare dell'acqua nell'abitacolo ?

A me è successo proprio così!
:forever-alone:
Vado a lavarla, e una volta finita mi giro dietro e vedo un rigolo d'acqua che scende lungo i sedili posteriori, proprio al centro. Ho cercato di seguire la "scia" e ho appurato che gocciolava proprio dal tettuccio, al livello della plafoniera posteriore, guardo sopra il tetto ed effettivamente la base dell'antenna è rialzata! Quindi direi che senza dubbio l'acqua è entrata da lì! Appena posso la faccio riparare, non voglio metterci mani e/o adoperare misure temporanee. Che sfiga però..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma tu l'hai lavata sotto i rulli con l'antenna montata ?
Perchè se fosse così, potrebbe succedere proprio quello che ho descritto: il rullo te la spinge indietro verso il bagagliaio e la base sul tetto di pochissimo ma tende a sollevarsi sul davanti.
A quel punto l'acqua potrebbe filtrare da quella fessura ed entrare nell'abitacolo.
Qualche settimana fa mi sono visto con un altro Alfista del forum, e mi raccontava che pure lui ha avuto problemi di infiltrazioni d'acqua dall'antenna sul tetto.
Bella roba ... :put_down: