Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale]

Adesso non lo montano più in catena. Lo danno al concessionario che lo monta
 
Ciao a tutti io sono uno dei sfortunati che ne installato uno, su una Stelvio qv il cliente l'ha presa con il tetto apribile e legato a quel op c'era l'antifurto.
Si deve guardare dietro a faro ant dx in basso li va fissata la sirena.
Per la verifica del funzionamento apri un finestrino attivi la chiusura aspetti che il led rosso cambi ritmo di lampeggio e metti la mano dentro l'abitacolo
 
Effettivamente sul libretto uso e manutenzione, fa vedere la presenza di una spia/pulsante sulla plafoniera che servirebbe ad escludere l allarme volumetrico

Sulla mia non c’è nulla...

Visualizza allegato 171160
Sulla mia ordinato insieme all'auto ho il pulsante sulla plafon6 per disattivare i sensori volumetrici interni
 
Su gli antifurti installati dopo e non si può fare altrimenti perché non li installano più in catena per disattivare i volumetrici c'è una procedura da fare,ora non la ricordo però sul libretto dell antifurto e spiegate per filo e per segno.
Per quanto riguarfa quel led e stato installato in modo a dir poco vergognoso
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo il venditore soldi spesi inutilmente...................................500 euro buttati nel cassone dell'immondizia!
Bohhhhhhhhh,non ne sono completamente certo di questo. Sono in parecchi a lamentarsi sul mal funzionamento del volumetrico di serie e propongono il metasystem esaycan come alternativa più valida.
50903604 STELVIO / MANUALI INSTALLAZIONE / ALLARME ACUSTICO / Alfa Romeo / Sezione dedicata alle case auto / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System

file:///C:/Documents%20and%20Settings/tec05/Documenti/Alfa_Romeo_Stelvio_2017_IT.pdf

due notizie a riguardo:
In buona sostanza questa tipologia di antifurto è alla stregua simile alla tipologia perimetrico/a sirena, solo che i sensori dell’apparecchio controllano il volume interno dell’autoed ogni possibile variazione dello stesso. Apertura delle portiere o qualsiasi variazione all’interno dell’abitacolo attivano l’antifurto; nato come solo segnalatore a sirena, negli ultimi anni si è evoluto diventando assimilabile ad un immobilizer con sirena. Come difetti si possono segnalare i costi elevati di acquisto e montaggio ed oramai la scarsa efficacia, essendo stato superato da altre tipologie più evolute di antifurto. Il pregio più evidente potrebbe essere rintracciato proprio nella sua caratteristica deterrente, che scoraggia i ladri meno esperti.
 
Ultima modifica:
Ma da quando fa sistemi antifurto la MetaSystem? io ricordo che circa trent'anni fa comprai da loro un gruppo di contnuità per il pc...
Ma questo antifurto come si attiva? C'è un telecomando aggiuntivo? Non mi pare di averlo visto citato nel manuale che hai linkato.
 
Ma da quando fa sistemi antifurto la MetaSystem? io ricordo che circa trent'anni fa comprai da loro un gruppo di contnuità per il pc...
Ma questo antifurto come si attiva? C'è un telecomando aggiuntivo? Non mi pare di averlo visto citato nel manuale che hai linkato.
il manuale è proprio derivante dal loro sito.......e se cerchi nell'argomento antifurto volumetrico vedrai che altri utenti lo citano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il manuale è proprio derivante dal loro sito.......e se cerchi nell'argomento antifurto volumetrico vedrai che altri utenti lo citano.
sì, ho visto che il manuale proviene dal loro sito, l'ho letto e non ho capito come si attiva questo antifurto... Tu lo sai?