Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale]

no onestamente non ho approfondito......................
 
Posso dare un aiuto io. Entrambi i sistemi, sia quello che compare in lista optional, sia quello che compare come “Linea Accessori”, sono Metasystem.
Peccato che non siano la stessa cosa, come invece mi ha spergiurato il venditore quando, non riuscendo a inserire il codice optional, ha inserito quello da Linea Accessori “tanto è identico”, facendomi imbestialire dato che il sistema di test di quello integrato nella plafoniera è opera mia.
Entrambi i sistemi sono integrati, quando apri la vettura si disinseriscono, quando la chiudi si inseriscono... MA quello figo ha i sensori integrati nella plafoniera, (l’altro che mi hanno rifilato e ho visto solo ormai montato ha i sensori esterni, a fianco del box dietro lo specchietto interno che contiene la telecamera), inoltre non puoi escludere da plafoniera l’antisollevamento in caso di traino, ad esempio.
Sono cose così che mi fanno incavolare: inspiegabili intoppi nella configurazione della vettura (le plafoniere 949 con antifurto sono in produzione da almeno un anno e mezzo) gestiti in modo cialtrone dai venditori.
In ogni caso, a me quello della Linea Accessori l’hanno già cambiato in garanzia perché ad un certo punto due mesi fa non potevo più chiudere la vettura senza che suonasse... l’unica era usare il pulsante interno al portellone (che non inserisce l’allarme... altra stranezza rimasta con quello da Linea Accessori).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tonalfa e Diego72
Il sistema da lista optional è quello più completo e integrato, ma puoi anche far montare in qualunque momento quello da “Linea Accessori”, io ce l’ho nonostante avrei voluto quello più “figo”, con i sensori integrati nella plafoniera anteriore.
Funzionare funziona, si inserisce e disinserisce quando chiudi o apri la vettura, ma non ha alcune funzioni tipo poter escludere l’antisollevamento o il volumetrico, se servisse.
A me a parte un guasto (cambiato in garanzia) tutto a posto... comunque in un’altra discussione ho spiegato un po’ meglio la cosa.
 
  • Like
Reactions: GaetanoG e Diego72
Sono anche io fra quelli che, in fase di ordine, si sono ritrovati con il venditore che ha inserito l’allarme da Linea Accessori anziché lista optional, spergiurando che sarebbe stato lo stesso impianto.
Cosa che ho subito contestato al ritiro dell’auto, perché gli è andata proprio male: il sistema di test dell’antifurto della plafoniera l’ho fatto io e quindi quando ho visto i sensori e il led sul parabrezza volevo mettergli le mani addosso.
Non c’è stato nulla da fare: ormai il sistema era montato... dopo l’incazzatura ho preferito pensare a godermi l’auto.
Ma è assolutamente inspiegabile il fatto che una plafoniera tutt’ora in produzione non possa essere montata con alcune configurazioni, soprattutto con affermazioni cialtrone da parte del personale di vendita.
 
Sono anche io fra quelli che, in fase di ordine, si sono ritrovati con il venditore che ha inserito l’allarme da Linea Accessori anziché lista optional, spergiurando che sarebbe stato lo stesso impianto.
Cosa che ho subito contestato al ritiro dell’auto, perché gli è andata proprio male: il sistema di test dell’antifurto della plafoniera l’ho fatto io e quindi quando ho visto i sensori e il led sul parabrezza volevo mettergli le mani addosso.
Non c’è stato nulla da fare: ormai il sistema era montato... dopo l’incazzatura ho preferito pensare a godermi l’auto.
Ma è assolutamente inspiegabile il fatto che una plafoniera tutt’ora in produzione non possa essere montata con alcune configurazioni, soprattutto con affermazioni cialtrone da parte del personale di vendita.
Vergognoso....un'auto di questo livello con sensori posticci....no comment
 
Vergognoso....un'auto di questo livello con sensori posticci....no comment
Guarda, i sensori a me sono montati molto bene negli angoli fra box telecamera centrale e padiglione, li vedi solo se ti sporgi un po' in avanti, ma santo cielo come è possibile che un optional presente nel configuratore non si riesca ad ordinare?!?
E paradossalmente il sistema da Linea Accessori costa pure 50 € in più (se non ricordo male)!!! Questa cosa vi confesso che mi ha davvero deluso, anche se è un dettaglio da poco.
 
Guarda, i sensori a me sono montati molto bene negli angoli fra box telecamera centrale e padiglione, li vedi solo se ti sporgi un po' in avanti, ma santo cielo come è possibile che un optional presente nel configuratore non si riesca ad ordinare?!?
E paradossalmente il sistema da Linea Accessori costa pure 50 € in più (se non ricordo male)!!! Questa cosa vi confesso che mi ha davvero deluso, anche se è un dettaglio da poco.
Direi....un impianto allarme va messo in fabbrica ma scherziamo? Io ho il pulsante integrato nella plafoniera per disattivare i sensori volumetrici....sulla tua non credo e fa ridere
 
  • Like
Reactions: mikylele
Direi....un impianto allarme va messo in fabbrica ma scherziamo? Io ho il pulsante integrato nella plafoniera per disattivare i sensori volumetrici....sulla tua non credo e fa ridere
Esatto, l'impianto Metasystem integrato in plafoniera ha alcune funzionalità aggiuntive.
A me con la vettura hanno consegnato un manualetto della centralina antifurto installata, che però per gestire alcune funzioni prevede roba tipo "premere il pulsante e girare la chiave"... quale chiave?!? Sul piccolo "bottone" contenente il led incollato sul parabrezza oltretutto (se ricordo bene) c'è un pulsante... a cosa serva non si sa.
 
grazie....................
non sò ancora se acquistare da ordine vettura oppure optare per un laserline dedicato da montare in un secondo tempo con localizzatore gps??
bohhh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie....................
non sò ancora se acquistare da ordine vettura oppure optare per un laserline dedicato da montare in un secondo tempo con localizzatore gps??
bohhh
Se non ho capito male anche se lo ordini non ti viene installato in catena di montaggio ma viene inviato alla concessionaria. A questo punto opterei per uno più performante....