Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale]

Ciao a tutti, in attesa della consegna della Stelvio - che ho acquistato senza allarme perché tanto la macchina la aprono e nessuno si "gira" se suona l'allarme - sono in procinto di ordinare l'antifurto satellitare di Vodafone Telematics (ex Cobra). Tra le soluzioni (sono tre le opzioni a catalogo) ho scelto la Vodafone Recovery Full con APP, con blocco motore e che - grazie al collegamento con la centrale operativa - avvisa e segnala il movimento non autorizzato. Qualcuno di voi ha esperienze con il dispositivo di cui parlo? Grazie.
No answer?
 
Soldi inutili. Gli unici antifurti validi sono mosquito, Igla e blockshaft. Trovi diverse discussioni in merito
Per esprimere il giudizio sull'apparato Vodafone, l'hai provato/testato? Quelli che proponi (che ho peraltro valutato e scartato) sono simili a quello di Vodafone ma - a tutti e tre - manca il servizio della centrale operativa che costa un'inezia...
 
Per esprimere il giudizio sull'apparato Vodafone, l'hai provato/testato? Quelli che proponi (che ho peraltro valutato e scartato) sono simili a quello di Vodafone ma - a tutti e tre - manca il servizio della centrale operativa che costa un'inezia...
Premessa: vieni qui a chiedere un parere, ti viene dato e rispondi con questo tono? Non meriteresti risposta alcuna, ma di affidare la tua vettura alla sicurezza della centrale operativa .
Conosco il prodotto, un banale tracked con blocco motore analogico: per citare Aldo, Giovanni e Giacomo … con 30 euro il mio elettrauto lo fa meglio. Quando il ladro professionista entra in vettura lo ha già schermato punto e fine della fiera.ponte sul motorino e ciao vettura. Se poi vogliamo essere precisi anche mosquito e Igla offrono una suite completa anche di tracking, ma non e’ quello a proteggere la vettura, e’ solo oppio per i proprietari ansiosi di controllare la vettura h24.
Sarei curioso di conoscere le similitudini tra i prodotti, visto che sono categorie completamente differenti
 
Premessa: vieni qui a chiedere un parere, ti viene dato e rispondi con questo tono? Non meriteresti risposta alcuna, ma di affidare la tua vettura alla sicurezza della centrale operativa .
Conosco il prodotto, un banale tracked con blocco motore analogico: per citare Aldo, Giovanni e Giacomo … con 30 euro il mio elettrauto lo fa meglio. Quando il ladro professionista entra in vettura lo ha già schermato punto e fine della fiera.ponte sul motorino e ciao vettura. Se poi vogliamo essere precisi anche mosquito e Igla offrono una suite completa anche di tracking, ma non e’ quello a proteggere la vettura, e’ solo oppio per i proprietari ansiosi di controllare la vettura h24.
Sarei curioso di conoscere le similitudini tra i prodotti, visto che sono categorie completamente differenti
Premessa: non mi sembra di aver risposto con toni maleducati e/o irrispettosi; non era il mio intento. Ho solo posto un semplice quesito per comprendere se la tua considerazione sul sistema di Vodafone Telematics fosse avvallata da una prova o - diversamente - fosse riportata dalla lettura delle sue caratteristiche tecniche. Infatti mi hai risposto e te ne sono grato. Come diceva Binotto, "devo capire". Cerco di rappresentare al meglio gli assunti da cui sono partito. Ho innanzitutto considerato il fatto che i "ladruncoli" siano esperti nel bypassare qualsiasi antifurto conosciuto... quindi non c'è un sistema infallibile. Una volta aperta la macchina (cosa che non è possibile evitare) si collegano all'OBD... Da qui sono partito nel valutare il sistema che possa (1) complicare la messa in moto; (2) bloccare meccanicamente l'autovettura - dallo sterzo al cambio; (3) seguire il ladruncolo nel caso della "buona riuscita del suo operato" ed allertare le FF.OO. Ho raccolto informazioni da installatori, recensioni, conoscenti (pregi e difetti di ognuno) e ne ho tratto la sintesi propendendo per la soluzione di Vodafone Telematics (VT). Nello specifico il Block shaft l'ho escluso perchè lo ritengo troppo invasivo (intervento sul piantone dello sterzo) ed impatta sulla garanzia della macchina mentre Mosquito ed Igla gli ho assimilati a VT.
 
Mosquito e Igla hanno funzionamento e logiche completamente differenti da Vodafone
 
  • Like
Reactions: viper307
Mi sono convinto.. seguo il consiglio. Installerò il Mosquito (Plus). Grazie per i consigli 👍
installato? io ho chiesto dettagli....ed ora hanno una nuova versione top di gamma.
chi ha Stelvio e lo ha installato può contattarmi in privato? vorrei chiedere altre info. grazie.

Per il Vodafone By Cobra....l'ho installato sulla moto da diverso tempo.....pare faccia il suo lavoro, la centrale operativa è sempre "vigile" ma il canone non costa proprio "un'inezia" e l'app è davvero scarsa.
 
Se posso dare un consiglio, trovo che la soluzione più semplicem, oltre al mosquito igla, sia quella di interrompere l'alimentazione alla pompa bassa pressione. Se il lavoro è fatto bene per bypassarlo occorre tempo e proprio quello è la discriminante tra un furto riuscito ed uno fallito.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
installato? io ho chiesto dettagli....ed ora hanno una nuova versione top di gamma.
chi ha Stelvio e lo ha installato può contattarmi in privato? vorrei chiedere altre info. grazie.

Per il Vodafone By Cobra....l'ho installato sulla moto da diverso tempo.....pare faccia il suo lavoro, la centrale operativa è sempre "vigile" ma il canone non costa proprio "un'inezia" e l'app è davvero scarsa.
installato con un necessario aggiornamento al SW di Mosquito perché la centralina del My2023 non è la medesima del My2020
 
  • Like
Reactions: viper307